Economia
Italiaonline, vendite digitali e in negozio: tutti i modi per aumentarle

Il settore dell'e-commerce non danneggia le vendite dei negozi fisici, anzi. Ecco la guida di Italiaonline per aumentare le visite alla propria attività
Aumentare le vendite in negozio, la soluzione di Italiaonline
I brand che vogliono vendere i loro prodotti anche negli store fisici possono trarre grande beneficio dai propri siti web professionali, dove poter mostrare il catalogo dei prodotti e offrire preventivi personalizzati ai potenziali clienti. Italiaonline con "Nuova offerta siti" offre lo strumento migliore per creare un sito web che possa soddisfare le necessità di ogni tipo di azienda e libero professionista e accompagnarlo nella pianificazione della strategia omni-channel di vendita.
Con "Nuova offerta siti", i brand potranno contare sulla realizzazione di siti web responsive, così che l’esperienza di navigazione sia ottimizzata tanto da dispositivi mobili, come smartphone e tablet, quanto da computer. I siti web per aumentare le visite, e quindi le vendite, in negozio devono presentare un catalogo dettagliato dei prodotti, ma anche funzionalità aggiuntive come creare una lista desideri (c.d. wish list) che guida il potenziale cliente a fare richiesta di preventivi, informazioni o contatti, portandolo dal primo contatto online alla conversione nel negozio fisico.
Tra le altre caratteristiche che deve avere un sito web professionale per aumentare le visite in negozio, c’è la presenza di un listino dei prezzi e una sezione recensioni, che contribuiscono a migliorare l’affidabilità e la trasparenza del brand, e pulsanti social per seguire le novità del brand e del negozio fisico. La soluzione di Italiaonline comprende tutte queste caratteristiche fondamentali, e offre anche widget Zoom e WhatsApp per avere un canale di comunicazione diretta tra store e cliente. Affidandosi alla professionalità di esperti nella realizzazione di siti web, si potrà così avere uno strumento efficace che supporti la strategia di marketing omni-channel del brand e ottenere i risultati desiderati.