A- A+
Economia
Iveco, fuori da Cnh anche i mezzi corazzati. Elkann non chiude la porta a Faw

La volontà sarebbe quella di inserire in Iveco la parte relativa a difesa e veicoli speciali. Le fonti riportate da Reuters parlano di scelte più logiche e più armoniche. In realtà, però, così facendo ci si metterebbe al riparo anche dalla possibilità di interventi da parte delle istituzioni tramite golden power.

Una mossa, insomma, che lascerebbe le mani libere a Cnh (e quindi a Exor) in modo da poter poi trattare direttamente con i partner senza più la spada di Damocle di possibili “altolà” dell’esecutivo. La borsa ha apprezzato in maniera tiepida questa possibilità, ma c’è da dire che negli ultimi 12 mesi il valore delle azioni è passato da  5 euro a quasi 13. In attesa di nuovi sviluppi.

Commenti
    Tags:
    iveco defenceiveco defence vehiclescnhexorspin off ivecogolden power ivecoipo iveco




    
    in evidenza
    Olimpiadi Parigi 2024, ecco chi sono le tre atlete russe pro guerra ma “traditrici” per Mosca

    La storia

    Olimpiadi Parigi 2024, ecco chi sono le tre atlete russe pro guerra ma “traditrici” per Mosca


    motori
    Nuova Hyundai Santa Fe: design, comfort e tecnologia avanzata

    Nuova Hyundai Santa Fe: design, comfort e tecnologia avanzata

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.