A- A+
Economia
L'inflazione cala all'1,8%, sotto il target del 2% per la prima volta dal 2021

Eurozona: stima inflazione settembre a 1,8% dal 2,2 di agosto

L'inflazione annuale nell'Eurozona dovrebbe essere dell'1,8% a settembre 2024, in calo rispetto al 2,2% di agosto, secondo una stima rapida di Eurostat, l'ufficio statistico dell'Unione europea. Considerando le principali componenti dell'inflazione nell'area dell'euro, si prevede che i servizi avranno il tasso annuale più elevato a settembre (4,0%, rispetto al 4,1% di agosto), seguiti da cibo, alcol e tabacco (2,4%, rispetto al 2,3% di agosto), beni industriali non energetici (0,4%, stabile rispetto ad agosto) ed energia (-6,0%, rispetto al -3,0% di agosto).

LEGGI ANCHE: L'inflazione rallenta dello 0,2% a settembre: ai minimi da inizio anno

Guardando ai Paesi, il dato più alto viene registrato in Belgio (4,5%), Paesi Bassi (3,3%) ed Estonia (3,2%). Il dato più basso invece in Irlanda (0,2%), Lituania (0,4%) e Slovenia (0,7%). L'Italia registra l'inflazione più bassa tra le grandi economia (0,8%). In Germania è prevista all'1,8%, in Francia all'1,5% e in Spagna all'1,7%. 






in evidenza
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

'Bart’s Birthday' e colpo di scena

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
Mercato auto dorogato? Negli ultimi tre giorni + 39% di immatricolazioni in Italia

Mercato auto dorogato? Negli ultimi tre giorni + 39% di immatricolazioni in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.