A- A+
Economia
Lavoro, assunzioni nel settore farmaceutico. Si cercano 25-30 mila risorse

Lavoro, assunzioni nel settore farmaceutico. Si cercano 25-30 addetti

La crisi economica post pandemia in alcuni settori strategici sembra essere ormai alle spalle. Un chiaro segnale arriva da un settore chiave, la farmaceutica. La filiera - si legge sul Sole 24 Ore - cerca nuove risorse, spazio a 25-30 mila assunzioni. La conferma arriva da Massimo Scaccabarozzi, presidente di Farmaindustria. "Le imprese sono pronte a fare 4,7 mld di investimenti aggiuntivi. Servono 8 mila dipendenti diretti alle aziende più gli addetti per l'indotto".

La farmaceutica - prosegue il Sole 24 Ore - attualmente dà lavoro a 67mila addetti diretti, il 90% dei quali sono laureati e diplomati. Negli ultimi 5 anni l'occupazione nel settore è salita del 12%, attirando anche molti giovani e lavorando molto sull'equilibrio di genere, visto che circa la metà delle neoassunte è una donna, il 43% del totale, mentre nel singolo settore della Ricerca e sviluppo la percentuale supera il 50%.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
assunzioni settore farmaceuticofarmacilavoromedicinaposti lavoro farmaciasettore farmaceutico





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.