Economia
Leonardo blocca la vendita del business automazione, il titolo regge in Borsa
"Nessun soggetto è in grado di assicurare un solido futuro al polo genovese": il colosso della Difesa italiana stoppa la vendita. E il titolo sale in Borsa
Vertical e Solvay, infatti, stanno sviluppando insieme materiali avanzati e tecnologie produttive che permetteranno di sostenere alti volumi di produzione per il velivolo VX4. La collaborazione di Vertical con Leonardo potrà contare su un ecosistema di partner di altissimo livello che include Rolls Royce, Honeywell, Solvay, GKN e Microsoft. Vertical continua ad accrescere il proprio team di ingegneri e manager del settore dell’aviazione e prevede di iniziare il programma di test in volo del VX4 più avanti entro la fine di quest’anno.
Il Vertical VX4 sta aprendo la strada alla mobilità aerea avanzata e rivoluzionerà il nostro modo di viaggiare. Silenzioso, interamente elettrico, il velivolo avrà un raggio d’azione di più di 100 miglia e raggiungerà la velocità di 200 miglia l’ora. Con una capacità di quattro passeggeri e zero emissioni, il VX4 avrà anche un bassissimo costo al miglio per passeggero, simile a quello di un taxi.
LEGGI ANCHE:
Leonardo-Difesa, accordo da 346 mln per 18 elicotteri all'Austria
Leonardo, confermata nella “Climate A List” della no profit internazionale CDP
Leonardo e ADR, insieme per lo sviluppo degli “smart hub”