A- A+
Economia
Lvmh fa shopping sul lago di Como, preso il castello di Urio. Diventerà un hotel di lusso

Castello di Urio

Lvmh, il castello di Urio diventerà un hotel di lusso

Il castello di Urio diventa francese. L'Opus Dei ha ceduto il castello al Gruppo Belmond, parte di LVMH. L'edificio, situato a Carate Urio sul lago di Como, è stato venduto per una cifra stimata tra i 50 e i 100 milioni di euro, secondo quanto riferito da fonti di mercato.

Il contratto preliminare era stato firmato a novembre dell'anno scorso ed è stato finalizzato di recente dalle due parti, dopo che il Vicario dell'Opus Dei per l'Italia e i suoi consiglieri hanno deciso di cessare l'utilizzo del "Castello di Urio" come casa per ritiri spirituali, una funzione che aveva dal tardo anni Cinquanta.

LEGGI ANCHE: Arnault regala 1mld di euro ai cinque figli: cedola d'oro per i patron di Lvmh

Questa transazione è l'ultimo sviluppo nella relazione tra LVMH e il mercato immobiliare di lusso italiano. Circa un anno e mezzo fa, a dicembre 2022, Bernard Arnault, capo della maison parigina, aveva acquisito la Casa degli Atellani a Milano per circa 50 milioni di euro, ampliando la sua collezione di proprietà iconiche.






in evidenza
"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

E mo...? Che succede...?

"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata


motori
Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.