Economia

Lvmh, Loro Piana: Damien Bertrand nominato nuovo Amministratore delegato

Il direttore generale di Dior Couture è stato promosso ad Amministratore delegato di Loro Piana, società del gruppo Lvmh

Bertrand sarà il Ceo di Loro Piana a partire dal prossimo 15 novembre. “Riporterà ad Andrea Guerra, membro del comitato esecutivo di Lvmh”, aggiunge la nota del gruppo, ricordando che succede a Fabio d'Angelantonio, che lascia la società dopo averla guidata per cinque anni.

Il comunicato riferisce che Damien Bertrand è direttore generale di Dior Couture, maison dove lavora da cinque anni, giocando “un ruolo chiave nello sviluppo formidabile dell’attrattività della maison”.

Toni Belloni, dg di Lvmh, ha commentato: “Siamo felici della nomina di Damien a Ceo di Loro Piana. La promozione a Ceo di Loro Piana è la dimostrazione dell’abilità di Lvmh di far crescere dei leader di capacità attraverso percorsi di carriera interna”.

Il presidente di Loro Piana, Antoine Arnault, ha ringraziato d'Angelantonio che “ha migliorato i risultato e la modernizzazione dei prodotti' della società”.