Economia

Lvmh, successione Arnault: l’uomo più ricco del mondo fa i casting ai figli

di Redazione Economia

Arnault, capo di Lvmh, fa il casting ai suoi figli per individuare il successore ideale che gestirà un impero da quasi 500 miliardi di dollari

Ma a Parigi sono circolate voci sul fatto che sarebbe stata la sua primogenita Delphine a prendere le redini dopo essere stata promossa al posto di suo fratello. L'unica figlia del miliardario è sembrata avanzare nella corsa a gennaio dopo che Arnault l'ha svelata come capo di Dior, il secondo marchio più grande di LVMH.

Si vocifera che gli investitori non abbiano un buon feeling con Delphine, mentre altri hanno descritto la sua elevazione a capo di Dior come un "piccolo regalo di papà". Poche settimane prima della promozione di Delphine, Antoine è diventato l'amministratore delegato della società quotata che detiene la partecipazione della famiglia in LVMH.

Uno degli amici di Arnault, l'uomo d'affari Sidney Toledano, ha affermato di essere fiducioso che tutti i figli del miliardario possano superare qualsiasi disaccordo perché è stato loro insegnato a mettere al primo posto gli interessi dell'azienda. "Per ora, vanno d'accordo", ha detto Toledano.

Toledano ha detto che Arnault è "soprattutto un uomo pragmatico". "Devi scegliere chi è il migliore in un dato momento considerando le sfide. È quello che fa con i suoi manager, i suoi consiglieri, e penso che sia quello che farà con i suoi figli".