A- A+
Economia
Lvmh, successione Arnault: l’uomo più ricco del mondo fa i casting ai figli
La famiglia Arnault

Arnault chiede le opinioni dei propri figli sui manager dell'azienda e su cosa farebbero con l'azienda e se qualcuno dei loro marchi prestigiosi ha bisogno di una scossa nella gestione. Fin da quando i suoi figli erano piccoli, Arnault li ha preparati per il momento in cui deciderà di ritirarsi dal suo ruolo di capo di Lvmh. Li portava in viaggio d'affari e insegnava loro l'importanza della matematica.

Da allora, ha collocato tutti e cinque in posizioni di rilievo presso le sue prestigiose aziende, tra cui Christian Dior, Tiffany & Co, Louis Vuitton e il marchio di orologi Tag Heuer.

Ciò che rende questa storia intrigante è che tutti e cinque i figli dei due matrimoni di Arnault sono impiegati nell'azienda di famiglia. Tuttavia, non è ancora chiaro chi subentrerà, con Arnault che afferma che la decisione sarà basata sul merito. A gennaio il miliardario ha deciso di aumentare l'età pensionabile dell'amministratore delegato di LVMH a 80 anni.

“Per quanto riguarda la successione, avrete anche notato che l'età pensionabile – che è molto in voga – è stata allungata”, ha detto Arnault. Il figlio di Arnault, Antoine, sposato con la modella russa Natalia Vodianova, è da tempo considerato il favorito.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
arnaultlvmh





in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


motori
Alpine lancia "Rift Racers" su Fortnite:l' esperienza di gioco con l'A290

Alpine lancia "Rift Racers" su Fortnite:l' esperienza di gioco con l'A290

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.