Marchesi di Barolo tra le 90 imprese che SIMEST ha finanziato ad aprile - Affaritaliani.it

Economia

Marchesi di Barolo tra le 90 imprese che SIMEST ha finanziato ad aprile

Marchesi di Barolo tra le 90 imprese che SIMEST (Gruppo CDP) ha finanziato ad aprile. Sostenuti l’internazionalizzazione e l’export in 16 Paesi per 34 milioni

Marchesi di Barolo tra le 90 imprese che SIMEST (Gruppo CDP) ha finanziato ad aprile

Marchesi di Barolo, grazie al Gruppo CDP, rafforza le proprie esportazioni di vino verso Germania, USA, Canada, Norvegia e Danimarca. La storica cantina cuneese produttrice di Barolo, Dolcetto d’Alba, Barbera, Barbaresco e Nebbiolo – nata all’inizio dell’Ottocento nel cuore delle Langhe piemontesi – è infatti una delle numerose aziende italiane che nel mese di aprile hanno ottenuto il sostegno di SIMEST, società che insieme a SACE costituisce il Polo italiano dell’export e dell’internazionalizzazione.

 

Marchesi di Barolo tra le 90 imprese che SIMEST (Gruppo CDP) ha finanziato ad aprile. I Paesi interessati

Si tratta di circa 90 imprese che potranno contare su finanziamenti complessivi per circa 34 milioni di euro, finalizzati a promuovere i propri prodotti in 16 Paesi: Albania, Arabia Saudita, Australia, Canada, Cina, Congo, Costa d’Avorio, Emirati Arabi, Etiopia, Ghana, Marocco, Russia, Serbia, Singapore, Ucraina e USA. Tra queste anche La Fabbrica di Castel Bolognese (RA) - attiva nella produzione e commercializzazione di pavimenti e rivestimenti in ceramica di alta qualità interamente Made in Italy. L’azienda, che è anche cliente di SACE, grazie al finanziamento SIMEST, realizzerà una struttura commerciale a Chicago, che le permetterà di rafforzarsi sul mercato locale.