Economia
Marcolin, il restyling per Web Eyewear: il piano per social, sito e logo
L'azienda veneta di eyewear ha svelato le novità per il secondo semestre del 2022
“Per quanto concerne il canale e-commerce invece l’azienda veneta investe prevalentemente nel segmento B2B così da abbreviare i tempi relativi agli ordini grazie a una piattaforma specifica molto apprezzata dai con i propri clienti ottici. Fa eccezione il sito web adidaseyewear.com completamente dedicato alla category, e l’anno prossimo vorremmo andare in diretta con Web, magari all’inizio solo sole per B2C”, anticipa il manager in merito alla presenza online.
Nel Q1 2022 il gruppo ha registrato vendite nette in crescita del 19,5% rispetto allo stesso periodo del 2021. In valore, si attestano a quota 129,8 milioni di euro. Secondo quanto segnalato dall’azienda, il dato in crescita è legato a tutte le aree geografiche del mondo. La regione Emea è cresciuta infatti del 19,8%, le Americhe del 17,9% mentre il cosiddetto Resto del Mondo è balzato a +36,5 per cento.