Economia
Mediobanca, ricavi da record nel primo trimestre. Nagel tende la mano ai soci

Il ceo di Piazzetta Cuccia schiva le domande sulle operazioni di M&A: "Tutti sanno che vogliamo crescere nel wealth management, vedremo"
Nagel: "Favoriamo l'engagement di tutti i soci"
"Favoriamo l'engagement con tutti i soci e manteniamo un canale aperto e una possibilità di confronto con tutti i soci, anche con i nostri principali azionisti, Delfin e il gruppo Caltagirone" ha detto Alberto Nagel, che non ha voluto commentare le indiscrezioni di un ulteriore rafforzamento del gruppo Caltagirone nell'azionariato dell'istituto. A quanto risulta ad Affaritaliani.it si tratterebbe di rumor non confermati, anche se molto si capirà domani 28 ottobre con l'assemblea dei soci.
"Il mio compito, assieme al consiglio di amministrazione, è quello di rimanere concentrato a gestire il gruppo, in particolare per dare delle soddisfazioni agli azionisti in un momento in cui queste soddisfazioni non sono così scontate per il sistema in generale. Il resto dei possibili ragionamenti oggi sono del tutto prematuri e vanno oltre il mio focus sulla gestione del gruppo" ha concluso Nagel, rispondendo a chi gli chiedeva del rinnovo del consiglio di amministrazione, in calendario fra circa un anno.