Economia
Mediobanca, ricavi da record nel primo trimestre. Nagel tende la mano ai soci

Il ceo di Piazzetta Cuccia schiva le domande sulle operazioni di M&A: "Tutti sanno che vogliamo crescere nel wealth management, vedremo"
Nagel: "Banca Generali? Ci interessa il wealth management"
"Io sono sempre stato favorevole allo sviluppo di Generali nei suoi business principali. Come Mediobanca siamo sempre stati sostenitori e abbiamo sempre approvato le operazioni di crescita" ha detto l'ad di Mediobanca a chi gli chiedeva dell'interesse di Generali per il gruppo statunitense Guggenheim Partners. "Abbiamo sempre dato non solo il voto favorevole in consiglio ma supportato lo sviluppo per acquisizioni di Generali. Siamo convinti che se vengono fatte operazioni valide, il valore della società, la sua dimensione e anche l'utile che ne deriva a Mediobanca possa essere migliorato", ha spiegato.
"Di questo dossier non conosco i contorni e non mi posso esprimere, anche perché a esprimersi dovrebbero essere gli organi sociali di Generali e non quelli di Mediobanca", ha aggiunto.
"Noi siamo interessati a guardare tutti gli asset che in Italia possono aumentare la nostra capacità distributiva nel wealth management. Poi, vista la chiara identificazione della proprietà che hanno questi asset, noi siamo più in una fase di 'wait and see' piuttosto che proattivi. Dev'essere più qualcosa che proviene da loro che non da noi", ha aggiunto.