A- A+
Economia
Metalmeccanici, maxi sciopero a luglio: "Settore in crisi, va rilanciato"

Un esempio lampante - a quanto sostengono Cgil, Cisl e Uil - è il settore della siderurgia che "soffre da diversi anni difficoltà consistenti con 20 mila posti a rischio, peggiorate dal caro energia e dalla mancanza di materie prime e dal dumping incontrollato delle importazioni. Nella comunicazione i sindacati hanno anche menzionato le aziende in affanno: “La condizione oggi è drammatica per l'ex Ilva (Acciaierie d'Italia), per l'ex Lucchini di Piombino (Jsw Steel Italy) e per l'ex Alcoa di Portovesme (SiderAlloys)".

Leggi anche: Scala, i sindacati lanciano lo sciopero: salta rappresentazione del Macbeth

Crisi del settore metalmeccanico: le difficoltà in ogni comparto

Nel settore elettrodomestico, nonostante il lieve aumento della produzione durante la pandemia, “si registra un nuovo e significativo calo. Non abbiamo informazioni rispetto ai cambiamenti societari annunciati delle due multinazionali, Whirlpool ed Electrolux, né garanzie sulle prospettive industriali e occupazionali".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cisl e uilfiom-cgilmetalmeccanicoscioperosindacati





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.