Economia

Microsoft scommette ancora sui videogiochi. Nel mirino Discord per 10 miliardi

Microsoft intende acquistare Discord, piattaforma di chiamate e messaggi, con l'obiettivo di ampliare le sue attività nel settore gaming

Microsoft sarebbe in trattativa esclusiva per l'acquisto di Discord, software di VoIP (chiamate tramite rete internet) e messaggistica istantanea usato prevalentemente dai videogiocatori, per oltre 10 miliardi di dollari. 

Lo scrive il Wall Street Journal, secondo cui la trattativa sarebbe in fase avanzata e potrebbe concludersi il prossimo mese. La pandemia di coronavirus ha alimentato il mercato dei videogiochi e le prospettive per le società di gaming. 

Microsoft, che ha una capitalizzazione di oltre 1.700 miliardi di dollari, è alla ricerca di un'acquisizione che le permetta di raggiungere più consumatori. Con l'acquisto della startup nata sei anni fa, Microsoft potrebbe ampliare le sue attività nel gaming, dove è già ben presente con la console Xbox.

Se la trattativa dovesse andare a buon fine, si tratterebbe per Microsoft della maggiore acquisizione dall'acquisto di LinkedIn nel 2016 per 26,6 miliardi di dollari.