A- A+
Economia
Microsoft scommette ancora sui videogiochi. Nel mirino Discord per 10 miliardi

Microsoft sarebbe in trattativa esclusiva per l'acquisto di Discord, software di VoIP (chiamate tramite rete internet) e messaggistica istantanea usato prevalentemente dai videogiocatori, per oltre 10 miliardi di dollari. 

Lo scrive il Wall Street Journal, secondo cui la trattativa sarebbe in fase avanzata e potrebbe concludersi il prossimo mese. La pandemia di coronavirus ha alimentato il mercato dei videogiochi e le prospettive per le società di gaming. 

Microsoft, che ha una capitalizzazione di oltre 1.700 miliardi di dollari, è alla ricerca di un'acquisizione che le permetta di raggiungere più consumatori. Con l'acquisto della startup nata sei anni fa, Microsoft potrebbe ampliare le sue attività nel gaming, dove è già ben presente con la console Xbox.

Se la trattativa dovesse andare a buon fine, si tratterebbe per Microsoft della maggiore acquisizione dall'acquisto di LinkedIn nel 2016 per 26,6 miliardi di dollari. 

Commenti
    Tags:
    microsoft discord




    
    in evidenza
    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


    motori
    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.