Economia
Moncler, Blackrock sale oltre il 5% di quota indiretta
La Consob ha confermato che la società di investimento newyorkese Blackrock detiene una partecipazione aggregata in Moncler pari al 5,016%
Moncler, Blackrock sale oltre il 5% di quota indiretta
Blackrock è salita al 5,016% di partecipazione indiretta in Moncler tramite 15 società di gestione del risparmio controllate. Risulta dagli aggiornamenti della Consob sulle partecipazioni rilevanti, con operazione datata 18 giugno. Si tratta del 4,461% in diritti di voto riferibili ad azioni, dello 0,052% in partecipazione potenziale e dello 0,503% in altre posizioni lunghe. La situazione precedente allo scorso 8 giugno era di una percentuale indiretta complessiva del 4,997%. L’azionista di maggioranza resta Remo Ruffini, presidente e CEO con una quota che sfiora il 20%.
La mossa di Blackrock, il più grande asset manager al mondo, arriva in seguito a quella di Morgan Stanley (banca d'affari con sede a New York) che ha riorganizzato l’allocazione delle partecipazioni detenute nell’azienda di Ruffini. Adesso la divisione è la seguente: Morgan Stanley Investment Management Company detiene l’11,455% mentre la divisione Morgan Stanley Asia limited lo 0,091%.