Economia

Moratti Jr rimpingua Emotion Network. A breve un secondo round di investimenti

di Redazione Economia

In arrivo una nuova tornata di investimenti per la media company di innovazione tecnologica. Angelo Moratti alla regia come funding partner

Emotion Network è una edutech ideata per organizzare summit ed è proprio da questa ispirazione è nato il format - di cui si è appena conclusa la seconda edizione - “Tech.Emotion-Empower Human Potential”. Si tratta di una convention che la società organizza a Milano per combinare queste tematiche con il potenziale umano e il valore delle sue emozioni e far incontrare le migliori startup italiane ed europee con i più importanti fondi di investimento globali.

Essendo nata a ridosso dello scoppio della pandemia quest’anima della media company non ha potuto subito esprimere il suo potenziale. Al tempo infatti per “sopravvivere” Emotion network si trasformò in società di produzione audiovisiva (film e serie, docufilm e docuserie, podcast) da cui sta per essere lanciata prossimamente una piattaforma video streaming di contenuti ispirazionali, di cui potranno usufruire anche le imprese.

L’intervento di Angelo Moratti al summit Tech.Emotion

Il nipote di Moratti senior ha espresso nel corso del summit internazionale la sua idea sulla necessità di investimenti dall’esterno, anche stranieri, che ben si concilia con l’indiscrezione sul secondo round in arrivo. “I migliori imprenditori del mondo sono in Italia. Perché l'imprenditore in Italia congiunge l'aspetto, quello razionale quello chiaramente di business, all'aspetto creativo, cioè i grandi imprenditori della storia, della moda, o del food, comunque sono nati in Italia, per cui abbiamo un vantaggio competitivo potenziale straordinario.

Poi, prosegue Moratti Jr sull'altra "faccia della medaglia" - Quello che ci manca è il sistema attorno che li aiuta, per cui ci mancano i capitali esterni, ci mancano i capitali che arrivano dallo Stato, ci mancano tutta una serie di servizi. Milano ha un posizionamento ideale per diventare uno dei pochi "venture capital" hubs in Europa” ha concluso l’imprenditore nel suo intervento da Piazza Affari.