A- A+
Economia
Moretti Polegato compra Borgo Conventi dai Folonari

Borgo Conventi, a Farra d’Isonzo, nel Collio (Gorizia) è stata acquisita dalla famiglia Moretti Polegato che ha rilevato la proprietà dai Folonari, che la detenevano dal 2001.
Il gruppo viene così a far parte di una delle realtà maggiori e più importanti del Prosecco docg e doc, quinto produttore italiano di spumante per giro d’affari con 94 milioni di ricavi nel 2018.
La distribuzione dei vini è affidata al gruppo Villa Sandi.

“È un’azienda bellissima – ha dichiarato in una nota Giancarlo Moretti Polegato, presidente di Villa Sandi – ed è stata gestita con competenza e passione dalla famiglia Folonari. L’acquisizione di una storica realtà produttrice, in un’area a grande vocazione e di prestigio, rappresenta il coronamento di un sogno per chi, come noi, è sempre guidato dalla ricerca della qualità e dell’eccellenza, nel rispetto delle identità territoriali.”

Obiettivo della nuova proprietà Moretti Polegato è il potenziamento della gamma di vini fermi, suddivisi nelle tre linee I Cru, Il Collio e I Fiori del Borgo, con diverse referenze per bianchi e rossi.

“In Villa Sandi – aggiunge l’imprenditore trevigiano – oltre al Prosecco e al Metodo classico, produciamo rossi importanti, dal Corpore al Filio al Raboso, tutti con maturazione in barrique nelle nostre cantine sotterranee. Da oggi, anche l’eccellenza dei bianchi friuliani, con una forte identità territoriale”.

 

Un'attenzione speciale anche alle pratiche a basso impatto ambientale utilizzate a Villa Sandi che saranno trasferite anche a Borgo Conventi; quelle stesse pratiche hanno permesso al gruppo di Crocetta del Montello (Treviso) di ottenere la certificazione Biodiversity Friend.

Commenti
    Tags:
    moretti polegatomoretti polegato borgo conventimoretti polegato folonarifolonarifolonari borgo conventi




    
    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.