A- A+
Economia
Mps, anche Axa molla Siena. E Generali si frega le mani. Rumors

Per alcune di esse come Mediobanca, Telecom Italia e Mediaset “i barbari” stranieri, francesi in particolare, sono già scesi in campo acquisendo o contendendo il controllo, in altri casi investitori “patrioti” sono stati coinvolti “spontaneamente” in un salvataggio (Alitalia) che si è rivelato l’ennesimo pozzo senza fondo e che ha visto invitati investitori stranieri (Ethiad) che hanno le mani legate rispetto all’esigenza di ricapitalizzare ulteriormente la società.

Ora Axa ha fiutato che in Mps rischia di trovarsi in un pantano dove un azionista pubblico potrebbe avere interessi divergenti da quelli del suo socio privato e magari voler favorire alcuni concorrenti (Generali). Chissà se l’accordo di bancassurance appena rinnovato per altri 10 anni è davvero così solido o da stasera apparirà scritto sull’acqua?

Luca Spoldi

Tags:
mps aumento di capitaleaxa mps generali





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.