A- A+
Economia
Mps, il governo pensa alla proroga? Rumors

Visto lo stallo a Siena, il governo potrebbe congelare per un paio di anni la partita Mps. Mentre i tecnici del Tesoro in stretto contatto con i vertici della banca e con l’advisor Mediobanca continuano a setacciare il mercato alla ricerca di un compratore, si fa sempre più concreta la possibilità di rimandare la privatizzazione.

Secondo quanto risulta a MF-Milano Finanza, l’esecutivo potrebbe chiedere alla Commissione europea due anni di tempo in più rispetto alla scadenza di fine 2021 concordata al momento del salvataggio. Una scelta imposta dall’avverso momento di mercato e dalla pesante minusvalenza che oggi grava sulla partecipazione del Tesoro (primo azionista del Monteal 68%).

Difficile, scrive il quotidiano di Class, prevedere l’esito del confronto che, pur alla luce della maggiore elasticità introdotta negli ultimi mesi da Bruxelles, non si preannuncia semplice. Non sorprende quindi che parallelamente il Tesoro abbia deciso di continuare a battere almeno sino a fine anno la strada del deal di mercato. Ma gli esiti finora sono stati a dire il vero piuttosto inconcludenti e tutti i banchieri avvicinati dal Mef non hanno nascosto la perplessità.

Commenti
    Tags:
    mps governogoverno mpsmps privatizzazione




    
    in evidenza
    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


    motori
    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.