A- A+
Economia
Mps: utile nove mesi a 187 mln, 94 nel terzo trimestre

Mps ha realizzato 94 milioni di utili nel terzo trimestre dell'anno. Ad annunciarlo è la banca, che ha approvato oggi i conti dei nove mesi: al trenta settembre il risultato netto è pari a 187 milioni di euro, a fronte di 379 nello stesso periodo del 2018.

Nei primi nove mesi del 2019 la banca senese ha contabilizzato componenti non operative negative per 207 milioni, di cui 67 nel trimestre al 30 settembre. Sul fronte dei ricavi il calo sui nove mesi è pari al 6,3% a quota 2,36 miliardi: pesano in particolare le flessioni del margine di interesse e delle commissioni nette, e il peggioramento degli altri proventi e oneri di gestione.    I coefficienti patrimoniali si confermano "ampiamente al di sopra" dei target regolamentari con un transitional Cet1 al 14,8%; per quanto riguarda raccolta e crediti, invece, sono in crescita di circa 3 miliardi di euro conti correnti e depositi vincolati, mentre ammontano a 5 miliardi le nuove erogazioni di mutui.

Commenti
    Tags:
    mps utilemps utilimps terzo trimestre




    
    in evidenza
    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


    motori
    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.