A- A+
Economia
Nessma tv, peggiora la perdita dell'emittente satellitare africana: bilancio
Nessma tv

Nessma tv,  le controllate in carico in bilancio a solo un euro ciascuna

Peggiora la perdita Nessma tv, emittente satellitare che opera nel Nord Africa, lanciata quattro anni fa dal gruppo pubblicitario tunisino Karoui&Karoui World che ne detiene il 50% e di cui gli altri azionisti, con quote paritarie del 25% cadauno, sono Prima Tv del finanziere franco-tunisino Tarak Ben Ammar e del tycoon egiziano Naguib Sawiris e Mfe (ex Mediaset), facente capo alla Fininvest della famiglia Berlusconi.

Nei giorni scorsi, infatti, si è svolta l’assemblea dei soci della controllante lussemburghese Nessma Sa che ha approvato il riporto a nuovo il rosso di 8,4 milioni di euro nel 2022 facendo così salire il disavanzo accumulato a 42,6 milioni. 

LEGGI ANCHE: Fallisce l'impero biomedicale di Bonotti-Passera-Tronchetti: rosso da 1,93 mln

Le controllate sono tre e tutte in carico in bilancio a solo un euro ciascuna: la marocchina Nessma Advertising, la tunisina Nessma Entertainment e la lussemburghese Horizon Media International. Recentemente Ben Ammar ha comunicato lo sbarco di Nessma tv in Italia sul satellite Hot bird visibile sia su Tivusat sia su Sky.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
africanessma tv





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.