Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
ABB, lanciata l'iniziativa Diversity & Inclusion ABB4Equity

ABB, al via l'iniziativa di Diversity & Inclusion e personal empowerment ABB4Equity

ABB Italia presenta ABB4Equity, il nuovo progetto di Diversity & Inclusion e personal empowerment. L’iniziativa si propone di valorizzare la sensibilità dell’azienda sul tema dell’inclusione e dell’equità, declinandola in una strategia Corporate di Gruppo. Il progetto si sviluppa in un percorso di crescita nel lungo periodo, volto a diffondere la conoscenza dell’impegno di ABB verso la valorizzazione delle unicità delle persone e del loro potenziale, soprattutto tra gli studenti, neolaureati e giovani professionisti che si affacciano oggi al mondo del lavoro con aspettative ed esigenze che non possono essere disattese.

Le strategie di Diversity & Inclusion rappresentano un importante raccordo tra etica e business. Favorire la diversity in azienda significa promuovere i valori di ABB di cura, coraggio, collaborazione e curiosità, interpretare la trasformazione della società moderna e creare un ambiente positivo per assicurare la soddisfazione dei dipendenti e la fiducia da parte gli stakeholder, in un mercato del lavoro caratterizzato da giovani talenti che scelgono le organizzazioni che pongono l’etica e la sostenibilità al primo posto. Inoltre, l’impegno verso diversità e inclusione genera crescita di lungo periodo e aumenta la fedeltà verso l’azienda”, ha commentato Emiliano Diotallevi, HR Manager di ABB in Italia. 

ABB4Equity è un percorso che nel tempo sarà declinato in iniziative volte a celebrare le unicità di oguno di noi oltre che di ispirare le nuove generazioni attraverso l’esperienza delle persone di ABB. L’azienda sta promuovendo la propria vision anche attraverso numerose iniziative interne, prima fra tutte, la creazione di team cross funzionali su base volontaria che mirano, attraverso l’eterogeneità delle persone coinvolte, a rafforzare l’impegno dell’Azienda e a consolidare azioni concrete per sensibilizzare sulle tematiche del gender, delle abilities e delle generations.

Prima campagna di ABB4Equity è il progetto volto a dare spazio alle colleghe di ABB attraverso il racconto di esperienze personali e consigli per le generazioni che vogliono intraprendere una carriera in ambito STEM. Il progetto si compone di brevi contenuti video, guidati da Marianna Poletti, imprenditrice e fondatrice di JustKnock, piattaforma digitale dedicata alla ricerca del lavoro per giovani professionisti e neolaureati. Un dialogo e un confronto dal tono ispirazionale, informale e narrativo che vuole avvicinare le nuove generazioni al mondo del lavoro attraverso le voci di colleghe che hanno perseguito carriere diverse in ambito tecnico.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
abb 2022abb abb4equityabb diversity & inclusionabb emiliano diotalleviabb nuovo progetto




Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.