Corporate - Il giornale delle imprese
Amplifon celebra 75 anni rinnovando la partnership con il Teatro alla Scala di Milano
Holland (Amplifon): “Proseguiamo la nostra collaborazione con il Teatro alla Scala con l’obiettivo di rafforzare il legame con la musica e l’ascolto responsabile”
Amplifon, rinnovata l’iniziativa “Invito alla Scala” per festeggiare i 75 anni di attività dell’azienda
Amplifon, leader mondiale nei servizi per la cura dell’udito, celebra i suoi 75 anni rinnovando una partnership di grande valore culturale e sociale con il Teatro alla Scala di Milano. L’iniziativa, parte del programma “Invito alla Scala”, porterà circa 20.000 giovani e anziani a vivere l’esperienza unica di concerti e balletti nella prestigiosa istituzione milanese durante la stagione 2024-2025.
La collaborazione tra Amplifon e la Scala ha l’obiettivo di avvicinare le nuove generazioni e i senior alla musica classica, favorendo l’accesso a un patrimonio artistico spesso considerato elitario. Attraverso spettacoli infrasettimanali dedicati a studenti, adulti e anziani, il progetto mira a sensibilizzare anche sull’importanza dell’ascolto responsabile e della prevenzione uditiva.
“In occasione del nostro 75° anno di attività, proseguiamo la nostra collaborazione con il Teatro alla Scala con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il legame tra Amplifon, la musica e l’ascolto responsabile e, al tempo stesso, sostenere un progetto che avvicina i ragazzi e i senior alla musica classica. Siamo orgogliosi di questa partnership che unisce un’azienda italiana come Amplifon, nata a Milano esattamente 75 anni fa e presente oggi in 26 paesi di cinque continenti, con una delle istituzioni culturali milanesi e italiane più conosciute nel mondo”, dichiara Susan Carol Holland, presidente di Amplifon.
La partnership si inserisce all’interno del progetto di comunicazione “Listen Responsibly”, lanciato da Amplifon per sensibilizzare i giovani sull’importanza della cura dell’udito. L’iniziativa fa parte del piano di sostenibilità Listening Ahead, che si pone l’obiettivo di raggiungere almeno 10 milioni di under 35 nel mondo entro il 2028.
Oltre alla collaborazione con il Teatro alla Scala, Amplifon dimostra il suo impegno sociale attraverso la Fondazione Amplifon, nata per favorire l’inclusione delle persone più fragili. Proprio nei prossimi giorni, la Scala ospiterà un evento per celebrare i risultati raggiunti nei cinque anni di attività della fondazione.