Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Arca Fondi è “Top Gestore Fondi PIR Italia 2024”

Arca Fondi, premiata come Top Gestore Fondi PIR Italia 2024

Il Sigillo di Qualità ITQF premia i migliori prodotti e servizi offerti dalle imprese più note e affidabili, rappresentando uno dei riconoscimenti di qualità più importanti nel panorama europeo. Nel settore dell'asset management, questo riconoscimento viene assegnato attraverso un'indagine dettagliata, condotta in collaborazione con Morningstar, leader mondiale nella ricerca indipendente sugli investimenti, che classifica tutti i fondi aperti distribuiti in Italia in base al rendimento medio annuo corretto per il rischio.


Il Sigillo conferito valorizza l'ottimo track record di Arca Fondi SGR, che si contraddistingue per uno stile gestionale attivo, focalizzato sulla selezione delle migliori PMI italiane e per un approccio strategico alla gestione dei rischi. Arca Fondi, da sempre leader nel segmento dei PIR, può vantare oggi una quota di mercato del 12%, risultato del costante impegno nel supportare l'economia reale italiana. Tale impegno è iniziato nel 2015 con il lancio di "Arca Economia Reale Equity Italia" e proseguito con lo sviluppo di tre prodotti di matrice bilanciata e del FIA “Arca Economia Reale Opportunità Italia”.


La gamma di soluzioni a sostegno del sistema Italia ha visto un ulteriore ampliamento nel del 2023 con l'introduzione di "Arca Space Capital", il primo fondo di Arca Fondi nel segmento del private equity, dedicato alle PMI non quotate con elevato potenziale di crescita. L'attenzione costante alle esigenze dei clienti e alle opportunità offerte dai mercati, unita all'alta professionalità e alla profonda conoscenza del mercato italiano del team di gestione, rendono Arca un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano far crescere i propri risparmi, contribuendo contemporaneamente allo sviluppo del sistema economico italiano.

Ugo Loeser, Amministratore Delegato di Arca Fondi SGR, ha dichiarato: «L'attribuzione del premio "Top Gestore Fondi PIR Italia" da parte dell'Istituto Tedesco Qualità Finanza testimonia il valore del nostro approccio. Questo riconoscimento ci riempie di orgoglio e ci spinge a continuare a lavorare con la massima dedizione per offrire ai nostri clienti e ai nostri partner collocatori solo i migliori prodotti».





Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.