Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
AXA accelera la crescita in Europa: acquisita Laya Healthcare

AXA: con l'acquisizione di Laya Healthcare accelera lo sviluppo della strategia Salute in Europa

AXA ha annunciato di aver stipulato un accordo per l'acquisizione di Laya Healthcare Limited da Corebridge Financial, controllata di AIG. Laya detiene una posizione di leadership nel mercato sanitario irlandese con una quota di mercato del 28% circa, servendo circa 700.000 assicurati e generando circa 800 milioni di euro di premi. Opera come Managing General Agent, con una piattaforma altamente digitalizzata e una solida rete di distribuzione diretta.

Con questa operazione, AXA afferma l'ambizione di far crescere il proprio franchise europeo, espandendo le attività in un settore in rapida crescita. AXA è già presente in Irlanda, dove gode di una posizione di rilievo nel mercato P&C. In base ai termini dell'accordo, AXA acquisirà Laya per un corrispettivo di 650 milioni di euro, pari a un multiplo prezzo-utile di circa 11x, tenendo conto del previsto riacquisto del margine di sottoscrizione attualmente percepito da terzi. Il completamento della transazione dovrebbe comportare un impatto di -3 punti sul coefficiente Solvency II del Gruppo AXA

"Siamo molto lieti di unire le forze con Laya Healthcare, un'azienda riconosciuta in Irlanda per il suo incrollabile servizio clienti, il suo forte brand e la sua expertise tecnica. Questa transazione offre un'opportunità unica per rafforzare la nostra presenza in uno dei nostri principali mercati europei attraverso l'acquisizione di un attore leader che si adatta perfettamente alla cultura di AXA. Attraverso la sua incessante attenzione all'innovazione e all'esperienza cliente, Laya apporterà risorse inestimabili al nostro più ampio business Salute, soprattutto in termini di digitalizzazione del percorso sanitario e di fornitura di servizi salute per sempre piu vicini ai nostri clienti", ha dichiarato Patrick Cohen, Chief Executive Officer di AXA Europe and Health.

"Questa transazione diversifica ulteriormente la nostra azienda e sono certo che vedremo il nostro business prosperare con l'acquisizione di Laya. Siamo impazienti di lavorare insieme per sviluppare prodotti innovativi, far crescere ulteriormente le nostre capacità tecnologiche e di dati e creare valore a beneficio dei nostri clienti e di tutti i nostri stakeholder. Vorrei dare il benvenuto ai membri del team di Laya, la cui visione e il cui duro lavoro negli ultimi 20 anni l'hanno resa un'azienda di grande successo", ha aggiunto Marguerite Brosnan, Chief Executive Officer di AXA Ireland.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
axa 2023axa acquisizioneaxa europaaxa layaaxa patrick cohen




Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Gli Scatti d’Affari

Iren Smart Solutions: inaugurata la CER Emilia Ovest con LegaCoop

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


motori
NISMO torna in Europa con la nuova Nissan Ariya NISMO elettrica

NISMO torna in Europa con la nuova Nissan Ariya NISMO elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.