Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
AXA Italia è tra i primi brand on air con l'advertising su Netflix

AXA Italia sperimenta l’advertising su Netflix: in onda, dal 1° novembre, la campagna “Cos’è la salute per te?”

AXA Italia è tra le prime aziende a sperimentare l’advertising su Netflix, a conferma di un percorso di comunicazione pubblicitaria incentrato sull'innovazione. La nuova campagna, partendo da una semplice domanda, “Cos’è la salute per te?”, dà voce alle persone e al loro vissuto più intimo circa il tema salute. Dopo il lancio a ottobre sulle principali emittenti TV, canali digital e stampa, dal 1° novembre la comunicazione ha acceso i riflettori su “Netflix’s Basic with ads”, in formato 30”, all’interno di serie TV e film su tutti i device.

L’obiettivo della campagna, firmata da Publicis Conseil e con la pianificazione strategica curata da Starcom, è sottolineare l’importanza di prendersi cura della propria salute e di quella dei propri cari, mettendo al centro il valore dell’ascolto, per poter essere al fianco delle persone con risposte personalizzate: dalla prevenzione alla cura. Netflix, grazie alla forza dei suoi contenuti e a un bacino di utenti sempre più fidelizzati, è stato identificato come l’ecosistema qualitativo ideale per dare continuità e arricchire lo storytelling del Gruppo assicurativo AXA Italia, che punta a costruire un rapporto sempre più solido con il proprio pubblico.

Essere tra i primi brand a investire in advertising su Netflix permetterà ad AXA Italia di testare i benefici di un’offerta che vanta una proposta di contenuti di qualità, disponibile e personalizzabile sulla base delle esigenze di ogni cliente. Inoltre, il Gruppo assicurativo potrà sfruttare l’opportunità di raggiungere un pubblico eterogeneo all'interno di un ambiente premium attraverso un’esperienza pubblicitaria immersiva e ad alta risoluzione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
axa italia 2022axa italia cos’è la salute per teaxa italia netflix advertisingaxa italia nuova campagnaaxa italia publicis conseil




Gli Scatti d’Affari

Octopus Energy tra i vincitori dell’asta del Gruppo d’Acquisto di Altroconsumo

Gli Scatti d’Affari

BONELLI’S inaugura l’estate con piatti senza confini, aperitivi e nuovi spazi

Gli Scatti d’Affari

Recurrent Energy: inaugurata a Milano la nuova sede Green e High-Tech

Gli Scatti d’Affari

Milano, presentata la Fondazione Scuola Italiana per sostenere la formazione

Gli Scatti d’Affari

ANBI, in arrivo l’Assemblea Nazionale dei Consorzi di Bonifica ed Irrigazione

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS presenta l’Academy per formare i professionisti della security

Gli Scatti d’Affari

Expo 2025 Osaka e ADI: lanciato il premio Compasso d’Oro International Award

Gli Scatti d’Affari

Nespresso, presentata la nuova collezione colorata da Pantone

Gli Scatti d’Affari

Polo Logistica FS, Baraclit e Gruppo Grendi insieme per un trasporto integrato

Gli Scatti d’Affari

Sisal: presentato il Bilancio di Sostenibilità 2023

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Victoria De Angelis dei Måneskin, lo spot Tim a tutto rock. Video

"Don't wanna sleep"

Victoria De Angelis dei Måneskin, lo spot Tim a tutto rock. Video


motori
Škoda Elroq: 100% elettrico apre nuovi oorizzonti nel segmento C SUV

Škoda Elroq: 100% elettrico apre nuovi oorizzonti nel segmento C SUV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.