Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Banca Aidexa, confermati il presidente Nicastro e il Ceo Sforza

Banca Aidexa, nuove nomine CdA: confermato Roberto Nicastro presidente e l’Amministratore Delegato Federico Sforza

Il Consiglio di Amministrazione di Banca AideXa, ha deliberato le nomine per gli organi speciali lo scorso 21 aprile confermando i co-fondatori, Roberto Nicastro Presidente e Federico Sforza Amministratore Delegato a sottolineare il valore della strategia di AideXa e il supporto fornito alle PMI e al tessuto economico nazionale. 

Il CdA si è riunito per rafforzare ulteriormente la crescita di Banca AideXa, avendo convocato l’assemblea degli azionisti, già sondati, e consolidare il patrimonio, con una raccolta di capitali entro giugno 2023. Ai soci attuali si sono uniti nuovi importanti ingressi, che si affiancano sempre a Generali, Banca Sella, Banca Ifis e Isa SpA.

Dopo avere ottenuto la licenzia bancaria nel 2021, Banca AideXa ha chiuso un 2022 con una crescita 3 volte superiore rispetto all’anno precedente, 300mln € di finanziamenti erogati e oltre 6.000 clienti. Il consolidamento segue la partnership con BancoPosta per mettere a disposizione dei clienti di Poste Italiane la piattaforma tecnologica di Banca AideXa e offrire la possibilità di accedere a finanziamenti veloci, grazie all’algoritmo proprietario X Score. Inoltre, a inizio anno, AideXa ha ampliato il proprio portafoglio prodotti con X Conto, formula pensata per valorizzare la liquidità delle PMI e delle Partite IVA e consentire una operatività semplice, rapida e flessibile.

Il rafforzamento di Banca AideXa rappresenta il riconoscimento del nostro valore e l’impegno per supportare il tessuto economico del Paese. L’auspicio è quello di innescare un circolo virtuoso per le PMI italiane e agevolare il loro accesso ai finanziamenti, e favorirne la crescita. Aver trovato il supporto di vecchi e nuovi soci ci permette di unire le forze con i maggiori player sul mercato e creare un ecosistema innovativo e florido.” – Dichiara Roberto Nicastro, Presidente e Co-Founder di Banca AideXa.

Se pensiamo di aver raggiunto questi risultati in pochi anni dalla nascita di AideXa, non possiamo che essere fieri della nostra crescita e positivi per quello che ci aspetta. La nostra missione è aiutare le piccole e medie imprese, e in linea con i nostri obiettivi, vogliamo consolidare la strategia, grazie al supporto di un gruppo sempre più solido, per valorizzare lo sviluppo delle realtà che sono l’ossatura dell’economia del Paese.” – Commenta Federico Sforza, CEO e Co-Founder.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aidexa nominebanca aidexabanca aidexa 2023federico sforzaroberto nicastro




Gli Scatti d’Affari

ASPI, programma ‘Falco’: presentati i risultati della seconda fase

Gli Scatti d’Affari

Senstation Summer: il format di GRS termina con 100 mila presenze in un mese

Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


motori
Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.