Corporate - Il giornale delle imprese
Banca AideXa: superati i 500 mln di finanziamenti e raggiunti 10 mila clienti
Sforza (Banca AideXa): "I risultati positivi degli ultimi mesi confermano il bisogno crescente di liquidità delle PMI in questo delicato momento storico"
Forti dei risultati positivi della raccolta dei conti deposito, che ad oggi si attesta sui 300 milioni di euro in meno di due anni, a fine luglio 2023 Banca AideXa ha lanciato X Risparmio Libero, il suo primo conto deposito libero che con un tasso annuo lordo del 3,5% permette ai risparmiatori di versare e prelevare liberamente e velocemente le somme dal conto in qualsiasi momento, senza alcun vincolo. Il 100% dei depositi di Banca AideXa vengono utilizzati per finanziamenti alle PMI, supportando così il settore.
“Il panorama economico finanziario attuale si muove velocemente e per le banche oggi è ancora più fondamentale sapersi adattare e rispondere in modo rapido alle nuove esigenze del tessuto imprenditoriale", ha commentato Federico Sforza, Ceo e Co-Founder di Banca AideXa. “I risultati positivi di Banca AideXa degli ultimi mesi confermano il bisogno crescente di liquidità delle PMI in questo momento storico e il nostro raddoppio degli impieghi lo dimostra. Inoltre, grazie alla fiducia che i risparmiatori e le imprese stanno dimostrando nei nostri conti correnti e conti deposito, semplici, veloci e con tassi eccellenti, oggi è per noi possibile accompagnare concretamente un numero sempre più ampio di imprenditori italiani”.