Corporate - Il giornale delle imprese

Banca Mediolanum e Maticmind, best case di imprenditorialità vincente

di Francesca Biasone

Doris (Mediolanum): "Il nostro approccio strategico è un unicum sul mercato e la storia di Maticmind rappresenta un best case d'ispirazione"

L'intervista di affaritaliani.it a Massimo Doris, AD Mediolanum

 

Ai microfoni di affaritaliani.it Massimo Doris, Amministratore Delegato di Banca Mediolanum, ha commentato: "Arriva, per le imprese, un momento in cui bisogna fare un salto dimensionale e Banca Mediolanum si è attrezzata per aiutare gli imprenditori in questo, offrendo varie opzioni. La nostra peculiarità, che difficilmente si può ritrovare in altre istituzioni, è di avere sul territorio tanti piccoli imprenditori, i nostri family banker" che offrono proprio un percorso di affiancamento in tutte le fasi, in sinergia con gli specialisti dell'Investment Banking di Milano. 

Oggi si tende sempre di più a spersonalizzare i servizi, in un momento in cui gli imprenditori, invece, hanno bisogno di costanza e soluzioni pensate su misura per le loro esigenze: per questo la figura del family banker colma appieno questo gap, garantendo rapporto umano, vicinanza e fiducia, diventando altresì un punto di riferimento (che è poi la mission di Banca Mediolanum).

Le dichiarazioni di Marco Giorgino, professore di istituzioni e mercati finanziari del Politecnico di Milano, ad affaritaliani.it

 

"L'incontro di questa sera ci consegna un'esperienza di grandissimo successo e grande collaborazione tra impresa e finanza". Ad affermarlo è Marco Giorgino, professore di istituzioni e mercati finanziari del Politecnico di Milano. Si tratta in particolare, chiarisce Giorgino, di una finanza che guarda al lungo termine delle imprese, che le supporta nei processi d'investimento e di crescita, allineandosi agli interessi degli imprenditori.

Il best case presentato ieri è definito dal professore del Politecnico "una grande testimonianza di alleanza", costruita su "un'idea imprenditoriale di successo, un'impresa con grandi prospettive di crescita e una finanza che la accompagna in questo percorso". "Credo sia un insegnamento importante" ha concluso Giorgino, "per tutte quelle imprese italiane che hanno bisogno di rafforzare la propria struttura finanziaria e che attraverso questa leva possono meglio cogliere le opportunità che il contesto offre, soprattutto in una logica di esportazione".