Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Banca Mediolanum e Maticmind, best case di imprenditorialità vincente

L'intervista di affaritaliani.it a Massimo Doris, AD Mediolanum

 

Ai microfoni di affaritaliani.it Massimo Doris, Amministratore Delegato di Banca Mediolanum, ha commentato: "Arriva, per le imprese, un momento in cui bisogna fare un salto dimensionale e Banca Mediolanum si è attrezzata per aiutare gli imprenditori in questo, offrendo varie opzioni. La nostra peculiarità, che difficilmente si può ritrovare in altre istituzioni, è di avere sul territorio tanti piccoli imprenditori, i nostri family banker" che offrono proprio un percorso di affiancamento in tutte le fasi, in sinergia con gli specialisti dell'Investment Banking di Milano. 

Oggi si tende sempre di più a spersonalizzare i servizi, in un momento in cui gli imprenditori, invece, hanno bisogno di costanza e soluzioni pensate su misura per le loro esigenze: per questo la figura del family banker colma appieno questo gap, garantendo rapporto umano, vicinanza e fiducia, diventando altresì un punto di riferimento (che è poi la mission di Banca Mediolanum).

Le dichiarazioni di Marco Giorgino, professore di istituzioni e mercati finanziari del Politecnico di Milano, ad affaritaliani.it

 

"L'incontro di questa sera ci consegna un'esperienza di grandissimo successo e grande collaborazione tra impresa e finanza". Ad affermarlo è Marco Giorgino, professore di istituzioni e mercati finanziari del Politecnico di Milano. Si tratta in particolare, chiarisce Giorgino, di una finanza che guarda al lungo termine delle imprese, che le supporta nei processi d'investimento e di crescita, allineandosi agli interessi degli imprenditori.

Il best case presentato ieri è definito dal professore del Politecnico "una grande testimonianza di alleanza", costruita su "un'idea imprenditoriale di successo, un'impresa con grandi prospettive di crescita e una finanza che la accompagna in questo percorso". "Credo sia un insegnamento importante" ha concluso Giorgino, "per tutte quelle imprese italiane che hanno bisogno di rafforzare la propria struttura finanziaria e che attraverso questa leva possono meglio cogliere le opportunità che il contesto offre, soprattutto in una logica di esportazione".

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mediolanum bancamediolanum consulenzamediolanum dorismediolanum imprenditoriamediolanum maticmind




Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.