Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Banca Mediolanum e Maticmind, best case di imprenditorialità vincente

Mediolanum prima di essere una banca è un'azienda con una famiglia imprenditoriale alla guida, aspetto di capitale importanza per comprendere cosa li differenzia da altre realtà bancarie. Non offre servizi di corporate finance, ma supporto strategico per operazioni di finanza straordinaria. La vera ricchezza di Mediolanum, con la sua Investment Banking, sta nell'essere vicina al pensare e il sentire degli imprenditori, accompagnandoli dunque nella progettualità di lungo periodo con un affiancamento costante nel tempo, per creare valore.

A tal proposito Diego Selvadirettore Investment Banking di Banca Mediolanum, ha affermato: "Solitamente gli imprenditori guardano molto avanti, ai loro obiettivi di lungo termine, e questo ha certamente un impatto sul nostro modo di aiutarli. Il nostro compito non è guardare alla singola operazione ma parlare di un progetto nel lungo periodo, in un percorso di affiancamento che è costante in tutte le fasi".

"La nostra Investment Banking si rivolge alle PMI italiane, di matrice familiare e imprenditoriale, che affianchiamo in percorsi di finanza straordinaria. Abbiamo deciso di voler aiutare gli imprenditori non solo nella gestione del risparmio" ha chiosato Massimo Doris, AD di Banca Mediolanum, "ma anche nei momenti cruciali della vita aziendale, quando si vuole compiere un salto di dimensione. E stiamo portando avanti questo lavoro con successo: ciò perché, essendo una banca gestita da imprenditori, riusciamo a parlare lo stesso linguaggio di questi ultimi".

Ma non solo: Mediolanum si differenzia anche per essere una realtà vicina al territorio, con un'organizzazione che non lascia nulla al caso: si lavora tutti assieme, facendo rete. Secondo Massimo Doris, la relazione personale e il rispetto rimangono elementi non solo importanti ma fondamentali, virtuosi valori appartenenti al Fondatore di Mediolanum e tramandati anche ai family banker diramati nei vari territori.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mediolanum bancamediolanum consulenzamediolanum dorismediolanum imprenditoriamediolanum maticmind




Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.