Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Birra Peroni, ottenuta la Certificazione sulla Parità di Genere

Birra Peroni ottiene la Certificazione per la Parità di Genere: è la prima azienda nel settore della birra 

Birra Peroni è la prima azienda nel settore della birra e in generale delle bevande ad ottenere la Certificazione sulla Parità di Genere UNI / PDR 125:2022, introdotta dal PNRR con l’obiettivo di definire le linee guida sul sistema di gestione della gender equity. Un risultato importante in un’area strategica per l’azienda birraria che sta portando avanti numerose iniziative in area DE&I tutte racchiuse in un vero e proprio manifesto che prende il nome di #ShineAsYouAre,  nato grazie al contributo diretto dei dipendenti che hanno partecipato alla sua definizione.

Il percorso di attestazione, svolto insieme a Bureau Veritas, ente certificatore fondato nel 1828 e leader a livello mondiale nei servizi di ispezione, verifica di conformità e certificazione, ha riguardato, tra le altre cose, la Governance, i Processi HR e le Policy sulla parità di genere, tre settori all’interno dei quali le performance dell’azienda si sono particolarmente distinte. “Questo risultato ci rende molto orgogliosi, perché è frutto di un percorso iniziato con l’obiettivo preciso di realizzare qualcosa di concreto in tema di parità di genere e, in generale, di diffondere una cultura inclusiva a 360° nelle azioni di tutti i giorni”, dichiara Gianluca Di Gioia, Direttore Risorse Umane di Birra Peroni. "Siamo contenti che, grazie anche al supporto di Bureau Veritas, tale impegno sia stato riconosciuto ufficialmente, perché questo ci dimostra ancora una volta che il percorso da fare è quello che abbiamo intrapreso e ci sprona a proseguire, portando questo impegno anche al di fuori della nostra realtà".


"Grazie allo slancio impresso dalla UNI/PdR 125:2022, la parità di genere è diventata una condizione imprescindibile per le aziende che vogliono fare business in modo responsabile" ha affermato Andrea Filippi, Service Line Manager della divisione Certificazione di Bureau Veritas Italia. "Con i suoi audit di certificazione, Bureau Veritas Italia è orgogliosa di essere al fianco di aziende come Peroni, fiirst movers nel proprio settore, pronte ad abbattere pregiudizi e stereotipi, dando forma e sostanza alle pari opportunità".


All’interno dei suoi piani DE&I, sono numerose le azioni di Birra Peroni rivolte alla parità di genere. Oltre alle solide partnership con Valore D e LEAD, tra le varie attività, l’azienda ha coinvolto il 100% dei suoi people manager in percorsi di formazione per il superamento dei pregiudizi inconsapevoli, ha definito una nuova policy sui congedi parentali per ribilanciare i carichi di lavoro tra i neo-genitori e ha supportato la nascita di un Employee Resource Group interamente dedicato alla crescita professionale delle donne in azienda. A queste iniziative interne si affianca anche il programma STEMtoBEer, che ha messo a disposizione un percorso di orientamento e 6 stage all’interno dell’azienda a giovani studentesse di licei tecnico-scientifici.

Iscriviti alla newsletter




Gli Scatti d’Affari

Octopus Energy tra i vincitori dell’asta del Gruppo d’Acquisto di Altroconsumo

Gli Scatti d’Affari

BONELLI’S inaugura l’estate con piatti senza confini, aperitivi e nuovi spazi

Gli Scatti d’Affari

Recurrent Energy: inaugurata a Milano la nuova sede Green e High-Tech

Gli Scatti d’Affari

Milano, presentata la Fondazione Scuola Italiana per sostenere la formazione

Gli Scatti d’Affari

ANBI, in arrivo l’Assemblea Nazionale dei Consorzi di Bonifica ed Irrigazione

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS presenta l’Academy per formare i professionisti della security

Gli Scatti d’Affari

Expo 2025 Osaka e ADI: lanciato il premio Compasso d’Oro International Award

Gli Scatti d’Affari

Nespresso, presentata la nuova collezione colorata da Pantone

Gli Scatti d’Affari

Polo Logistica FS, Baraclit e Gruppo Grendi insieme per un trasporto integrato

Gli Scatti d’Affari

Sisal: presentato il Bilancio di Sostenibilità 2023

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Chiara Ferragni sempre più in crisi: chiude l'iconico store in Corso Como

Addio al negozio milanese

Chiara Ferragni sempre più in crisi: chiude l'iconico store in Corso Como


motori
Stellantis e CEA: collaborano per il futuro delle batterie per le auto BEV

Stellantis e CEA: collaborano per il futuro delle batterie per le auto BEV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.