Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
BPER Banca: ad Alba la quinta edizione degli Stati Generali dell'Export

La stessa attenzione viene dedicata anche al tema della sostenibilità ambientale, che si muove di pari passo con le iniziative internazionali. “Il tema ESG è sicuramente un punto di grande attenzione per la Banca”, ha commentato Stefano Bellucci. “I criteri di rispetto dell’ambiente, piuttosto che rispetto sociale, sono tra i primi ad essere analizzati nel momento in cui riceviamo una proposta di progetto su scala internazionale. Non ci limitiamo solo a verificare gli impatti dalla nostra parte, ovvero in Italia, ma anche quali impatti verranno generati nei paesi di destinazione. Tutto perché, nel momento in cui questi parametri vengono rispettati, siamo in grado di generare benefici in termini di costi e condizioni dell’operazione”. 

Le parole di Lorenzo Zurino, Presidente del Forum Italiano dell’Export, ad affaritaliani.it

 

Quest’anno, l’appuntamento con “Stati Generali dell’Export” arriva alla sua quinta ripetizione. “Siamo partiti con 200 aziende partecipanti alla prima edizione, per poi arrivare oggi a ben 2067 aziende e 200 miliardi di business rappresentato”, ha raccontato Lorenzo Zurino, Presidente del Forum Italiano dell’Export. “Nonostante il concetto di internazionalizzazione risulti spesso difficile da comprendere, a noi piace dire che quello che facciamo è occuparci di movimentazione merce. Il nostro compito è quello di favorire il commercio di prodotti e talenti italiani oltre il confine”. 

Il claim di quest’anno è ‘i grandi incontrano le PMI’. Proprio per questo, nelle due giornate del Forum abbiamo avuto tra gli ospiti alcune delle imprese più grandi del paese”. Tra Benetton, Dolce&Gabbana, Eataly e le grandi banche italiane come BPER Banca, la quinta edizione degli Stati Generali dell’Export si arricchisce di opinioni e proposte innovative per stimolare la crescita economica delle aziende italiane. “Vogliamo mettere a fattor comune le best practice che hanno reso ‘grandi i grandi’, trasmettendo così fiducia ai piccoli e offrendo loro l’opportunità di crescere, ampliarsi e consolidare i propri centri di ricavo in Italia, e poi ovviamente anche all’estero”, ha concluso Zurino

Iscriviti alla newsletter




Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.