Corporate - Il giornale delle imprese
BPER è Premium Partner del Biografilm Festival anche per il 2024
Morgagni (BPER): "Siamo vicini al mondo della cultura e in ambito cinematografico numerosi sono stati gli impegni al fianco di manifestazioni di rilievo"
BPER rinnova la partnership con Biografilm per il 2024: in programma a Bologna dal 7 al 17 giugno
Anche per il 2024 BPER è Premium Partner di Biografilm, il festival cinematografico internazionale dedicato alle biografie e ai racconti di vita, che accoglierà appassionati e non solo a Bologna dal 7 al 17 giugno. In programma circa 80 film, 58 anteprime, di cui 19 mondiali. Questa mattina, alla conferenza stampa di presentazione della kermesse tenutasi a Palazzo d’Accursio, a Bologna, hanno partecipato l’Assessore alla Cultura e al Paesaggio della Regione Emilia-Romagna Mauro Felicori, il Presidente dell’Associazione Fanatic About Festivals Filippo Mazzucato, i co-direttori artistici di Biografilm Chiara Liberti e Massimo Benvegnù, e la responsabile della Direzione Communication di BPER Serena Morgagni.
L’evento, che continua a crescere arricchendosi di nuovi premi e incontri tra produttori e autori del settore, vede la Banca protagonista con il premio più prestigioso, il Best Film BPER Award - Biografilm Italia 2024, che verrà consegnato al miglior film della sezione Biografilm. Inoltre, BPER sostiene la Playlist BPER / Biografilm 2024, consolidando il suo ruolo di promotore culturale.
“Sosteniamo con orgoglio e convinzione un appuntamento internazionale che ogni anno sa sorprendere con le decine di storie e biografie in concorso. Il cinema è un’arte, che sa stupire, emozionare, far riflettere e creare un forte senso di comunità. Siamo da sempre vicini al mondo della cultura e in ambito cinematografico numerosi sono stati gli impegni al fianco di manifestazioni di rilievo. Basti pensare al sostegno a iniziative come la Biennale del cortometraggio di Vicenza, 'Sotto le stelle del Cinema' a Bologna, Ischia Film Festival, Le Sere dei Mercanti a Milano”, ha dichiarato Serena Morgagni, responsabile della Direzione Communication di BPER.