Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
BPER: intensificata la collaborazione di lungo termine con BlackRock

BPER e BlockRock: collaborazione rafforzata per l'ampliamento dei servizi ai clienti private 

Per offrire servizi e soluzioni di investimento sempre più avanzati ai propri clienti private, BPER rafforza la propria collaborazione con BlackRock. Questa partnership, consolidata nel tempo, mira a sviluppare ulteriormente le soluzioni di tecnologia e Risk Management del Wealth Management di Gruppo. Nel 2020, BPER ha adottato la piattaforma Aladdin Wealth di BlackRock per la gestione dei portafogli di investimento, il controllo del rischio e la generazione di proposte di investimento.

Siamo felici di rafforzare la già solida collaborazione con un global player d’eccellenza come BlackRock”, dichiara Gianni Franco Papa, Amministratore Delegato di BPER, “per offrire nuovi prodotti alla clientela private del Gruppo attraverso la nostra Banca Private Cesare Ponti, il cui Centro Investimenti opera a beneficio di tutti i clienti del Gruppo supportandoli quotidianamente nelle decisioni di investimento. L’ampliamento della collaborazione con BlackRock conferma inoltre il nostro costante impegno verso una crescente qualità dei servizi e una continua innovazione nell’ambito del Wealth Management”.

BPER si affiderà all'esperienza di BlackRock per espandere la gamma di prodotti disponibili per la clientela private, attraverso lo sviluppo di strategie di investimento dedicate. Inoltre, la banca intende distribuire soluzioni di Private Markets, incrementando così le opzioni di investimento per i propri clienti. La collaborazione con BlackRock permetterà anche di rafforzare i processi e le attività di Asset Allocation strategica del Gruppo.

Giovanni Sandri, Head of BlackRock Southern Europe, commenta: "Siamo onorati di rafforzare questa collaborazione con BPER, che punta ad offrire soluzioni di investimento sempre più all'avanguardia. Come asset manager, mettiamo a disposizione la nostra expertise nelle aree della gestione attiva, indicizzata e dei Private Markets. La nostra competenza in tecnologia, Asset Allocation e Risk Management ci permette di creare strategie personalizzate e innovative, nonché di portare valore ai processi di consulenza. Questa collaborazione rappresenta un passo significativo verso l'offerta di servizi finanziari di sempre più alto livello, facendo leva sulle reciproche esperienze, competenze e professionalità".

La partnership a lungo termine con BlackRock rappresenta un passo significativo per BPER nel migliorare l'offerta di servizi ai propri clienti. Grazie a questa collaborazione, BPER punta a innovare continuamente le proprie soluzioni di investimento, mantenendo alti standard di gestione del rischio e qualità del servizio. L'adozione della piattaforma Aladdin Wealth è solo uno degli esempi di come questa sinergia possa portare benefici concreti agli investitori.





Gli Scatti d’Affari

ASPI, programma ‘Falco’: presentati i risultati della seconda fase

Gli Scatti d’Affari

Senstation Summer: il format di GRS termina con 100 mila presenze in un mese

Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


motori
Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.