Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
ByTek, il nuovo Retention AI in Top10 su Product Hunt

ByTek: il nuovo prodotto data-driven 'Retention AI' nella Top10 tra le soluzioni in evidenza di Product Hunt

ByTeck ha lanciato ufficialmente Retention AI, il nuovo prodotto tech dedicato al benessere degli utenti e a quello dei loro dati. La martech company del gruppo Datrix ha scelto di sfruttare come mezzo di lancio la piattaforma americana Product Hunt, spesso utilizzata per condividere e scoprire nuovi sistemi nel mondo tech. Il ruolo di Product Hunt è quello di illustrare i nuovi prodotti tecnologici e presentarli al pubblico, permettendo poi agli utenti di commentare e aggiungere una votazione apposita. Il lancio di Retention AI si è rivelato più che positivo, riuscendo ad ottenere oltre 200 upvotes in poche ore. I feedback positivi ricevuti da parte dei marketer e degli appassionati di tecnologia hanno permesso al prodotto di posizionarsi in Top10 tra le soluzioni in evidenza della giornata.

Entrato a far parte della Bytek AI Suite da giugno, Retention AI nasce dall’acquisizione del software Adority, trasformandosi in un esempio concreto della capacità di integrazione tech e internazionalizzazione della società ByTech, in una logica di forte scalabilità dei nuovi prodotti. Retention è stato pensato appositamente per un sistema di customer segmentation & analysis basato sul modello di fidelizzazione RFM (Recency-Frequency-Monetary). La forza del prodotto sta nella sua capacità di focalizzarsi sui dati di prima parte dei clienti, intervenendo in un momento storico in cui il web diventa sempre più cookieless e le normative sulla privacy degli utenti più stringenti.

Il funzionamento del prodotto può facilmente essere riassunto in tre punti. Tramite semplici connettori no-code, è possibile collegare i propri dati interni allo strumento, ad esempio importandoli semplicemente dalla piattaforma e-commerce utilizzata. Successivamente, l’RFM modeling permette di suddividere la customer base in audience specifiche basate sul comportamenti d’acquisto. Una volta arrivati fino a questo punto, le audience ottenute possono essere facilmente re-importate dentro i sistemi dell’azienda, soprattutto all’interno delle piattaforme di online advertising ed e-mail marketing, così da attivare campagne altamente personalizzate.

Alvise Corba, Product Manager di ByTek, ha così commentato il lancio di Retention AI: “Siamo orgogliosi di questi risultati al lancio ufficiale di Retention AI in una community specializzata e attenta come quella di Product Hunt: questo ci lascia pensare di essere sulla strada giusta e che puntare sulla retention e sui first-party data, anziché sull’acquisition pura e sui dati esterni, sia oggi più che mai una necessità per i brand, in particolare per gli e-commerce. Tanto più in un momento storico di incertezza nel mondo del tracciamento e di incremento generale del costo di advertising”.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    bytek alvise corbabytek datrixbytek intelligenza artificialebytek product huntbytek retention aibytek rfm




    Gli Scatti d’Affari

    Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

    Gli Scatti d’Affari

    Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

    Gli Scatti d’Affari

    PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

    Gli Scatti d’Affari

    SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

    Gli Scatti d’Affari

    Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

    Gli Scatti d’Affari

    Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

    Gli Scatti d’Affari

    Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

    Gli Scatti d’Affari

    Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

    Gli Scatti d’Affari

    Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

    Gli Scatti d’Affari

    Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.