Corporate - Il giornale delle imprese

Cosmoprof e Cosmopack Awards 2023: la scelta dei vincitori

di Redazione Corporate

Zannini (BolognaFiere Cosmoprof): "I nostri Oscar della Bellezza anche quest’anno hanno evidenziato l’eccellenza del nostro settore"

COSMOPACK AWARDS

Per la categoria Skin Care Formula, ha vinto INTERCOS GROUP - ICE MASSAGE EYE ESSENCE STICK. Secondo la giuria, tutti hanno bisogno di un prodotto come questo: un balsamo all'acqua ghiacciata applicabile con uno stick semplice, geniale e, soprattutto, utile. Il prodotto combina tecniche di massaggio tradizionali e scienza, con formule e ingredienti altamente performanti. La crio-tecnologia nella cosmetica sarà una delle tendenze più in voga secondo la giuria. Il prodotto presentato da Intercos si prende cura della pelle delicata del viso, combinando ingredienti ricchi e attivi con "una sensazione di freschezza molto piacevole". Il fatto che il prodotto sia vegano e contenga il 92% di ingredienti naturali è stato un ulteriore elemento che ne ha decretato il successo in fase di valutazione. Molto apprezzata anche la texture.

PASSAGE COSMETICS LABORATORIO S.A. - Glow Vita D Activator Body Cream è il vincitore della categoria Make-Up Formula. Questa crema attivatrice di vitamina D è un risolutore di problemi, secondo la giuria, perché garantisce una pelle sana e luminosa ed entusiasmerà un'ampia gamma di consumatori. Dopo la pandemia la carenza di vitamina D è un elemento di forte attenzione: questo prodotto per il corpo garantisce la salute della pelle e fornisce un'alternativa agli integratori di vitamina D. La giuria è rimasta affascinata dalla tecnologia che attiva i ricettori di vitamina D e che rende questo prodotto adatto sia per il viso che per il corpo. Il 92% degli ingredienti sono di origine naturale e la formula è vegana: elementi che rendono questa proposta perfettamente adatta alle tendenze del mercato.

Per quanto riguarda Packaging Design & Materials, il vincitore è stato HANGZHOU EBEI INDUSTRIAL - Angled Essence Dropper Bottle. Questo prodotto è per le persone che vogliono utilizzare fino all'ultima goccia di siero o prodotto, fattore che è stato particolarmente attraente per la giuria. Il concetto è semplice ma efficace: una bottiglia squadrata che evita lo spreco di prodotto. Un approccio considerato molto intelligente, anche mantenendo un aspetto lussuoso. La giuria ha apprezzato come il design sia stato concepito con una funzione molto pratica. Bello, elegante e innovativo: questo il giudizio della giuria.