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Cosmoprof e Cosmopack Awards 2023: la scelta dei vincitori

di Redazione Corporate

Zannini (BolognaFiere Cosmoprof): "I nostri Oscar della Bellezza anche quest’anno hanno evidenziato l’eccellenza del nostro settore"

Per la categoria Hair Care Formula, ha trionfato PINK FROGS COSMETICS SRL SOCIETA' BENEFIT - PPS Planet & People Shampoo. Un nuovo modo di godersi lo shampoo. Dalla formula alla confezione, il prodotto è stato studiato per ridurre l'impatto ambientale ad ogni passaggio, come ha osservato la giuria. Una formula clean con ingredienti naturali e certificati, un'applicazione spray che permette una migliore distribuzione del prodotto riducendo al contempo gli sprechi (ed è anche divertente da usare) e ricariche che riducono al minimo l'utilizzo di packaging. Particolarmente apprezzata l'alta percentuale di attivi naturali (92,5%) che proteggono la cute dei capelli dai danni, e la scelta di una fragranza che secondo i principi dell’aromaterapia favorisce il benessere.

COSMAX, INC. - PYXOH ha vinto nella categoria Innovation Technology. "Non riesco a credere che la tecnologia a getto d'inchiostro possa fare così tanto per i capelli",ha commentato la giuria alla vista di questo dispositivo, che crea un nuovo gesto di bellezza e permette una personalizzazione innovativa. "Come una stampante a colori per capelli", a sottolineare che il dispositivo è ottimo per provare design e nuove tendenze direttamente a casa. Il dispositivo, collegato ad un app, è adatto a tutte le età e molto semplice da usare. Gli inchiostri sono di origine naturale e il prodotto è estremamente divertente, accattivante e ben eseguito. Nel complesso, questo dispositivo è stato considerato un oggetto “dirompente” per il comparto hair.

Per la categoria Sustainability, il vincitore è stato decretato MYC IMBALLAGGIO INNOVATION CO., LTD. – METALLICA MASCARA. Questo dosatore per mascara in alluminio è un ritorno ai pettini in metallo: è chic, accattivante e riciclabile. La giuria ha ammirato la lucentezza e la sostenibilità del prodotto che è progettato con il 100% di alluminio vergine o riciclato. "Bello, sostenibile e immortale", hanno commentato i giurati. Con quasi un miliardo di unità di mascara vendute ogni anno, alcuni membri della giuria hanno evidenziato che se anche solo una parte delle unità vendute fosse realizzata in modo sostenibile, con materiali riciclati, l'industria della bellezza potrebbe ridurre una quantità enorme di rifiuti e l’impatto ambientale.