Corporate - Il giornale delle imprese
E-commerce: Banca Sella integra il servizio PayPal per gli acquisti rateizzati
Grazie alla collaborazione con Paypal, i clienti possono pagare in 3 rate senza interessi gli acquisti effettuati nei negozi online

Banca Sella arricchisce l’offerta dedicata all’e-commerce in collaborazione con PayPal
Permettere ai clienti di rateizzare i propri acquisti online, attraverso una modalità che si sta sempre più diffondendo nel nostro paese. Con questo obiettivo, Banca Sella offre un ulteriore metodo di pagamento elettronico mettendo a disposizione, grazie alla collaborazione con Paypal, il servizio che consente di pagare in 3 rate gli acquisti e-commerce. Nel 2022, in Italia, il transato con strumenti di pagamento elettronici (come riporta l’Osservatorio Innovative Payments del Politecnico di Milano) è cresciuto a doppia cifra, sfiorando i 400 miliardi di euro. Una crescita riguardante anche i nuovi metodi di pagamento (principalmente via smartphone e wearable) che hanno registrato un valore di 20,3 miliardi (+107% rispetto al 2021). Tra i servizi che riscontrano un sempre maggiore utilizzo c’è anche il “Buy Now Pay Later” con il 13% degli italiani che ha dichiarato di averlo già utilizzato per i propri acquisti, con una spesa complessiva di 2,3 miliardi di euro.
Banca Sella, attraverso la propria piattaforma di e-commerce, è quindi tra i primi istituti di credito in Italia ad offrire agli esercenti la possibilità di attivare il servizio Paypal, permettendo ai clienti di fare acquisti nei negozi online e pagare in tre rate senza interessi, in tutta sicurezza. L’esercente può così proporre alla propria clientela uno strumento di pagamento flessibile, grazie ad u'unica integrazione e senza costi aggiuntivi, ricevendo l’intero importo al momento della transazione.
La soluzione di PayPal, già integrata nella piattaforma di Banca Sella, va ad arricchire l’offerta dedicata all’e-commerce, che conta già oltre 250 metodi di pagamento a disposizione degli esercenti online.