Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Emergenza Emilia-Romagna, BPER Banca: stanziato plafond da € 1 mld

BPER Banca stanzia plafond da un miliardo di euro in favore di famiglie e imprese colpite dal maltempo in Emilia-Romagna

BPER Banca prosegue nelle attività di supporto dei territori dell’Emilia-Romagna colpiti dalle alluvioni delle scorse settimane. Dopo aver attivato, all’indomani dell’evento, una serie di programmi speciali tra cui il lancio della raccolta fondi “Uniti per l’Emilia-Romagna”, con cui il Gruppo BPER Banca ha devoluto quattro milioni di euro a favore della Croce Rossa Italiana, BPER ha deciso ora di stanziare un plafond da un miliardo di euro in favore di famiglie e imprese.

Nello specifico, la Banca mette a disposizione una serie di interventi di assistenza e di finanziamenti straordinari: fino a 50 mila euro per i privati e 1 milione di euro per le piccole e medie imprese, di durata fino a 60 mesi. Per importi non superiori ai 10 mila euro, verrà applicato il tasso zero per i primi dodici mesi, successivamente verranno assegnati tassi a condizioni agevolate. Inoltre, BPER prosegue nelle attività di sospensione del pagamento dei finanziamenti in essere di famiglie e imprese che abbiano subito dei danni, in accordo con le misure governative che verranno eventualmente attuate al riguardo.

Stefano Vittorio Kuhn, Chief Retail & Commercial Banking Officer di BPER Banca, commenta così il lancio di questa nuova iniziativa: “Le attività di BPER Banca in favore delle famiglie e delle imprese colpite dalle alluvioni delle scorse settimane continuano in modo costante e prioritario. Siamo infatti consapevoli che le conseguenze di un disastro naturale di questa portata richiedano un impegno a medio e lungo termine per il recupero e la ricostruzione delle comunità colpite. Per questo motivo abbiamo deciso di stanziare questo importante plafond, che consente di fornire assistenza continua e sostenibilità finanziaria a coloro che necessitano di un supporto. Conosciamo le difficoltà che le famiglie e le imprese si troveranno ad affrontare per giungere a una ripresa completa, ma BPER continuerà a essere al loro fianco, collaborando attivamente con gli enti locali per massimizzare l’impatto del nostro supporto, aiutandoli a superare questa difficile fase”.

Come parte delle attività di supporto, la Banca ha inoltre offerto, fin da subito, agevolazioni e assistenza relative ai servizi POS alle imprese colpite delle province di Bologna, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini: dall’azzeramento dei canoni mensili per i mesi di maggio e giugno, fino alla possibilità di richiedere, attraverso l'app Nexi Business, un POS aggiuntivo portatile gratuito con scheda SIM integrata.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bper banca 2023bper banca aiuti famigliebper banca emergenza emilia-romagnabper banca plafondbper banca vittorio kuhn




Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.