Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Enel, esteso il “Supplier Development Program” a oltre 6.000 aziende

Enel estende il “Supplier Development Program” per lo sviluppo sostenibile e innovativo di tutti i propri fornitori

È stata annunciato da Enel l’apertura del “Supplier Development Program” a oltre 6.000 aziende presenti in Italia. Il programma è stato lanciato dal Gruppo lo scorso anno per supportare il percorso di crescita dei propri fornitori, contribuendo così alla loro competitività e allo sviluppo della filiera in coerenza con i propri obiettivi strategici e con particolare attenzione alla sostenibilità, alla circolarità e alla digitalizzazione. I fornitori giocano un ruolo cruciale nel raggiungimento degli obiettivi legati alla transizione energetica, per questo Enel sta sempre di più ponendo attenzione alla loro crescita. 

“La grande sfida della transizione energetica coinvolge necessariamente anche i nostri fornitori senza i quali il raggiungimento degli obiettivi di decarbonizzazione, attraverso la crescita delle energie rinnovabili, della digitalizzazione delle reti e dell’elettrificazione dei consumi, non sarebbe possibile”, afferma Alda Paola Baldi, Responsabile Procurement di Enel Italia. “Con l’ampliamento della platea del Supplier Development Program vogliamo accompagnare un numero maggiore di imprese che lavorano con noi verso una crescita sostenibile capace di aumentare la loro competitività ed efficienza e allo stesso tempo contribuire alla creazione di valore per le comunità in cui operano ed alla ripartenza economica del Paese in coerenza con le politiche di Recovery approvate dall’Unione Europea”.

Il programma si rivolge alle aziende, con sede o filiale in Italia, qualificate o in fase avanzata di qualificazione nell’albo dei fornitori di Enel, e con un valore della produzione fino a 250 milioni di euro, ponendo particolare attenzione alle PMI operanti su settori strategici che potranno beneficiare di un sostegno diretto da parte di Enel per l’accesso a determinati servizi.

Il programma offre un ecosistema di opportunità per rendere più solida, performante e innovativa la supply chain. Opportunità che favoriscano, per le aziende partecipanti, la crescita finanziaria e manageriale, contribuiscano a sviluppare una maggiore efficienza dei costi, una maggiore attenzione all’innovazione, alla sostenibilità, all’internazionalizzazione, alla digitalizzazione e all’espansione delle attività anche ad altri ambiti. 

Commenti
    Tags:
    alda paola baldi enelenelenel 2021enel sostenibilitàenel supplier development program





    
    in evidenza
    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

    Ecco quanto vale l'immobile

    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


    motori
    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.