A- A+
Notizie dalle Aziende
Eni, Vår Energy annuncia una nuova scoperta a olio in Norvegia

Eni, attraverso la società Vår Energy, annuncia una nuova scoperta a olio nel Mare di Barents Norvegese

Eni attraverso Vår Energi, società partecipata congiuntamente da Eni (69,85%) e da HitecVision (30,15%) annuncia una nuova scoperta a olio nella licenza PL532 nel Mare di Barents Norvegese. La scoperta è stata effettuata con la perforazione del pozzo 7220/7-4 sul prospetto esplorativo denominato Isflak. Vår Energi AS detiene il 30% di interesse partecipativo nella licenza, Equinor è l’operatore della licenza con il 50% e Petoro ne detiene il restante 20%.

Il pozzo è situato circa 10 km a sudovest della scoperta di Skrugard e 230km a nord ovest di Hammerfest in una profondità d’acqua di 349m. Il pozzo è stato perforato sino ad una profondità di 2.080m e ha incontrato una colonna mineralizzata a olio leggero di oltre 100 metri nei reservoir giurassici della Formazione Stø e Nordmela con buone proprietà petrofisiche.

Le stime preliminari indicano un volume di idrocarburi in posto tra i 65 e i 100 milioni di barili. La nuova scoperta sarà collegata all’hub di produzione di Johan Castberg. La licenza PL 532 è stata assegnata nel ventesimo round norvegese nel 2009 e comprende le scoperte a olio e gas di Skrugard, Havis e Drivis che alimenteranno la produzione della FPSO di Johan Castberg.

La scoperta di Isflak conferma il successo della strategia esplorativa Infrastructure-Led di Vår Energi che ha portato riserve aggiuntive di ottimo valore per l’hub di Johan Castberg.

Vår Energi detiene in Norvegia oltre 140 licenze e produzione a olio e gas da 35 campi. Vår Energi è attiva sull’intera piattaforma continentale norvegese, e opera il campo di Goliat nel Mare di Barents, il campo di Marulk nel Mare di Norvegia e i campi di Balder e Ringhorne nel Mare del Nord. La società impiega circa 900 persone con una vasta esperienza nel settore dell’esplorazione e produzione, acquisita grazie alle varie società che sono andate a comporla. La produzione attuale di Vår Energi è di circa 300.000 barili di olio equivalente al giorno. 

Commenti
    Tags:
    eni vår energieni norvegiaeni nuova scoperta a olioeni offshore norvegiaeni notizie 2021





    
    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.