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Estèe Lauder Companies, al via la gara media nella regione Emea
Tra i player più grandi del settore cosmetico, la società dà il via alla gara per la gestione del media pubblicitario all'interno della regione Emea
Estèe Lauder Companies, al via la gara media nell'area Emea: budget da 80 mln
Al via la gara media di Estèe Lauder Companies. Tra i più grandi player del settore cosmetico, la società newyorkese è in cerca di un gestore del media pubblicitario per la regione Emea.
Il colosso, di cui fanno parte marchi come Estée Lauder, Aveda, Clinique, Mac Cosmetics, Tom Ford Beauty e La Mer collabora dal 2018 con Dentsu per il planning e il buying, scelta sempre dopo un procedimento di gara, mentre in precedenza si affidava ad OMD (Omnicom).
Come riporta Engage, la procedura di selezione è gestita da R3. Estée Lauder Companies ha chiuso intanto l'esercizio fiscale con risultati in crescita. Il fatturato netto di circa 17,5 miliardi di euro è risultato in aumento del 9% rispetto al precedente esercizio, l'utile netto di 2,35 miliardi di euro del 21%.
La società, quotata a New York, ha intanto avviato le trattative per acquistare il brand di moda Tom Ford, di cui ha tra l'altro la licenza per la linea di profumi e beauty. Non solo. Estèe Lauder Companies sarebbe in trattativa anche per una partnership dedicata a una linea di bellezza con il brand di lusso francese Balmain.