Corporate - Il giornale delle imprese

Evolvere, società controllata da Eni gas e luce, acquisisce My Solar Family

L’acquisizione del 100% del capitale ha l’obiettivo di combinare l’offerta di Evolvere e i servizi di community digitale di My Solar Family

Evolvere acquisisce My Solar Family, la più grande community digitale di prosumer  in Italia.

Evolvere, società controllata da Eni gas e luce e leader nel settore della generazione distribuita da fonti rinnovabili in Italia, ha acquisito il 100% di PV Family, innovativa startup nel mondo del fotovoltaico che gestisce My Solar  Family, la più grande community digitale di prosumer in Italia con oltre 80mila iscritti.  

La collaborazione tra le due aziende nasce nel 2018 con l’ingresso di Evolvere nel capitale di PV Family come socio di minoranza per apportare le risorse finanziarie necessarie allo  sviluppo della startup. L’acquisizione del 100% del capitale ha l’obiettivo di combinare  l’offerta di Evolvere e i servizi di community digitale di My Solar Family, in un contesto di  mercato che vede affermarsi la diffusione di un nuovo modello energetico, in cui il  consumatore diventa anche un produttore di energia, ovvero prosumer.  

Nata nel 2014, My Solar Family è una piattaforma digitale che permette  alle persone della Community di acquisire maggiore consapevolezza del potenziale e delle  prestazioni del proprio impianto fotovoltaico e tenere allo stesso tempo sotto controllo gli  incentivi ricevuti o il contributo per lo scambio sul posto dell’energia. Grazie all’integrazione con l’offerta di Evolvere, gli iscritti alla Community potranno avere un’analisi dettagliata e in  tempo reale della produzione e dei consumi del proprio impianto, ma anche aggiungere un  sistema di accumulo per massimizzare l’autoconsumo, e fare così scelte sostenibili a livello  economico e ambientale.  

Con questa acquisizione Evolvere conferma la propria leadership nella generazione distribuita da fonti rinnovabili in Italia e promuove la diffusione di un nuovo modello  energetico, decentralizzato e sostenibile per l’ambiente, che contribuisce alla transizione energetica in corso.