Corporate - Il giornale delle imprese
Generali al Festival di Sanremo 2024 per il secondo anno consecutivo
L’evento sarà raccontato da una suggestiva cornice, il “Balconcino Generali” dell’Agenzia di Sanremo, con le voci di Giorgia Fumo e Vittorio Pettinato
Generali torna a Sanremo nella 74° edizione del Festival della canzone italiana per il secondo anno consecutivo
Generali torna a Sanremo nella 74° edizione del Festival della canzone italiana. L’evento sarà raccontato da una suggestiva cornice, il “Balconcino Generali” dell’Agenzia di Sanremo, con le voci di Giorgia Fumo, regina della stand-up comedy, e Vittorio Pettinato, speaker radiofonico, vocalist e animatore. I due talenti proporranno collegamenti durante il “Prima Festival” e saranno portavoce di una prospettiva unica sul Teatro Ariston attraverso i social, per coinvolgere ed entusiasmare anche le nuove generazioni. Tradizione, italianità, passionema anche vicinanza al territorio, innovazione e proiezione al futuro: una visione valoriale che accomuna Generali, il punto di riferimento del mondo assicurativo italiano da oltre 190 anni, e il Festival di Sanremo, l’evento musicale più importante del Paese.
Dal 6 al 10 febbraio sarà in onda su Rai 1 e Rai Premium lo spot TV dedicato a Generali Partner di Vita, vicina a tutti i suoi Clienti nei sogni di una vita ma anche in quelli di una sera perché essere vicini vuol dire condividere con loro passioni e progetti. Un’ambizione, quella della prima Compagnia assicurativa in Italia, resa concreta grazie all’impegno di Agenti e Consulenti, presenti nelle piazze delle città e dei paesi di tutto il territorio italiano. Inoltre, i video lanciati sui social racconteranno il balconcino dell’Agenzia di Sanremo, i balconcini e le finestre di tante agenzie affacciate sui caratteristici scorci di tutta Italia.
Generali sarà anche al FantaSanremo con la propria lega #BalconcinoGenerali per accogliere tutte le persone che sceglieranno di giocare all’iniziativa social più popolare nei giorni della kermesse. Sono tre i bonus premium dedicati agli artisti in gara: 25 punti in caso di vittoria della serata dei duetti e delle cover; 10 punti per la dedica della canzone preferita a un familiare, amico o partner; 10 punti per la discesa della scalinata mano nella mano con un ospite.