Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Generali: annunciata la fusione tra Alleanza Assicurazioni e Genertellife

Generali, presentata la fusione tra Alleanza Assicurazioni e Genertellife: l'obiettivo è migliorare i servizi offerti ai clienti

I Consigli di Amministrazione di Alleanza Assicurazioni e Genertellife hanno approvato una significativa operazione di fusione per incorporazione, rispondendo così al mutato contesto macroeconomico e proseguendo nel percorso di razionalizzazione del gruppo Generali Country Italia. Le deliberazioni sono avvenute rispettivamente il 14 e il 15 maggio 2024. L'operazione, che ha ricevuto il via libera anche dai Consigli di Amministrazione della controllante diretta Generali Italia e della capogruppo Assicurazioni Generali nei giorni 16 e 20 maggio, è programmata per diventare efficace il 1° gennaio 2025. Questa data è subordinata all'ottenimento delle necessarie autorizzazioni di vigilanza e all'espletamento dei connessi adempimenti di legge.

Questa fusione si inserisce nel più ampio progetto di semplificazione societaria e di adozione di un modello operativo che mira a migliorare i servizi offerti ai clienti, valorizzando la specializzazione dei diversi canali distributivi e creando centri di competenza dedicati all'interno della Country Italia. La fusione comporterà l'integrazione della gestione del rapporto di bancassurance inerente le polizze intermediate da Banca Generali (BG Vita) in Alleanza Assicurazioni. Quest'ultima continuerà a garantire i servizi correlati, assicurando una continuità e una qualità di servizio ai clienti.

Con l'operazione, Alleanza Assicurazioni subentrerà nei contratti in essere con i clienti di Genertellife. Questo cambiamento mira a unificare le operazioni sotto un'unica entità, riducendo la complessità amministrativa e ottimizzando le risorse a disposizione per un miglior servizio alla clientela. La decisione di fondere Genertellife in Alleanza Assicurazioni rappresenta un ulteriore passo avanti nella strategia di razionalizzazione e miglioramento operativo del gruppo Generali in Italia. Questo movimento non solo risponde alle nuove sfide del contesto macroeconomico, ma si pone anche come un'importante evoluzione nella gestione delle polizze e nei rapporti con i clienti, rafforzando la posizione del gruppo nel mercato assicurativo italiano.





Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Gli Scatti d’Affari

Iren Smart Solutions: inaugurata la CER Emilia Ovest con LegaCoop

Gli Scatti d’Affari

ANBI: volge al termine l’edizione 2024 dell’Assemblea Nazionale

Gli Scatti d’Affari

Vueling: i traguardi raggiunti a 20 anni dal volo inaugurale

Gli Scatti d’Affari

Octopus Energy tra i vincitori dell’asta del Gruppo d’Acquisto di Altroconsumo

Gli Scatti d’Affari

BONELLI’S inaugura l’estate con piatti senza confini, aperitivi e nuovi spazi

Gli Scatti d’Affari

Recurrent Energy: inaugurata a Milano la nuova sede Green e High-Tech

Gli Scatti d’Affari

Milano, presentata la Fondazione Scuola Italiana per sostenere la formazione

Gli Scatti d’Affari

ANBI, in arrivo l’Assemblea Nazionale dei Consorzi di Bonifica ed Irrigazione

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


motori
Nissan lancia il nuovo Qashqai nelle concessionarie italiane

Nissan lancia il nuovo Qashqai nelle concessionarie italiane

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.