Corporate - Il giornale delle imprese

Generali Country Italia, Acquaviva responsabile della comunicazione

La nomina si inserisce nella nuova struttura organizzativa decisa a seguito della recente nomina a Country manager e CEO di Giancarlo Fancel

Generali Country Italia, Riccardo Acquaviva è stato nominato responsabile della comunicazione

È stata varata dal Consiglio di Amministrazione la nuova struttura organizzativa di Generali Country Italia, con lo scopo di realizzare le priorità del Piano strategico 'Lifetime Partner 24: Driving Growth' e affrontare al meglio lo sfidante contesto macroeconomico.

Riccardo Acquaviva è il nuovo responsabile della comunicazione di Generali Country Italia e risponderà alla nuova struttura di Gianluca Perin, attualmente Chief HR & Organization Officer di Generali Country Italia, che assume il ruolo di Country General Manager, mentre Massimo Monacelli, attualmente Chief Property & Casualty Officer è stato nominato General Manager di Generali Italia.

Riccardo Acquaviva è un giornalista professionista, che venta una lunga quanto consolidata esperienza in Finmeccanica, Enel e Telecom Italia. Proviene dalla controllata Cattolica Assicurazioni, la cui acquisizione da parte di Generali si è conclusa questa estate, Acquaviva ricopriva il ruolo di direttore della comunicazione e delle Relazioni istituzionali.

La nomina si inserisce nella nuova struttura organizzativa decisa dopo la recente nomina a Country manager e CEO di Giancarlo Fancel.