Corporate - Il giornale delle imprese

GOfit, annunciata l’apertura del primo centro a Torino in collaborazione con Technogym

Barbosa (GOfit): “L’Italia rappresenta per noi un mercato strategico, con una crescente attenzione alla salute e al benessere”

di Redazione Corporate

GOfit, dichiarata l’inaugurazione del primo centro a Torino in collaborazione con Technogym: ufficiale l’ingresso nel mercato italiano

Il leader spagnolo del settore fitness GOfit annuncia ufficialmente il suo ingresso nel mercato italiano con l’apertura del primo centro a Torino, all’interno dell’ex Mercato dei Fiori, completamente riqualificato. L’inaugurazione è prevista per la fine dell’estate e rappresenta solo il primo passo di un ambizioso piano di espansione che toccherà anche Milano, Bologna e numerose altre città della penisola.

Il gruppo, che in Spagna ha rivoluzionato il concetto di centro fitness grazie a un approccio scientifico, inclusivo e altamente tecnologico, porterà anche in Italia il suo modello innovativo. Alla base del successo di GOfit c’è una stretta collaborazione con Technogym, eccellenza italiana nel settore del fitness e del wellness a livello globale.

Anche in Italia, dunque, tutti i centri GOfit saranno alimentati dal Technogym Ecosystem, un ecosistema connesso che integra attrezzature di ultima generazione, Intelligenza Artificiale e soluzioni digitali per offrire esperienze personalizzate e altamente coinvolgenti.

Le strutture GOfit offriranno una vera e propria esperienza “wall to wall” firmata Technogym: dalla misurazione di parametri fisici e cognitivi con Technogym Checkup, all’allenamento intelligente con Biocircuit – il circuito cardio e forza adattivo – fino alla piattaforma Mywellness Enterprise, che integra tutti i servizi del centro, dall’accesso alle attrezzature al monitoraggio dei progressi.

L’Italia rappresenta per noi un mercato strategico, con una crescente attenzione alla salute e al benessere. Il nostro obiettivo è offrire un’esperienza di fitness completa, basata su un approccio scientifico e su programmi innovativi. La collaborazione con Technogym ci permette di garantire il massimo della qualità, del design e dell’innovazione nei nostri centri”, ha dichiarato Mario Barbosa, CEO di GOfit.

Anche Nerio Alessandri, Fondatore e Presidente di Technogym, ha espresso entusiasmo per la partnership: “Siamo orgogliosi di proseguire, anche in Italia, la collaborazione con GOfit, una partnership costruita con successo negli anni in Spagna. L’arrivo di GOfit nel nostro Paese rappresenterà uno stimolo per l’intero settore, favorendo la crescita e l’aumento della professionalità e della qualità nel mondo del fitness e del wellness”.

L’espansione di GOfit in Italia segna l’inizio di una nuova era per il mondo del fitness nazionale: un modello vincente, scientificamente fondato e tecnologicamente avanzato, che punta a migliorare concretamente la qualità della vita degli utenti. Con l’apertura del centro di Torino, si accende ufficialmente il motore di una rivoluzione wellness destinata a lasciare il segno.