Corporate - Il giornale delle imprese

Gruppo Intesa Sanpaolo Vita, lanciato il contest online "La Sfida"

Il Trio Medusa guiderà i partecipanti nel concorso, proponendo con ironia situazioni di vita quotidiana e fornendo suggerimenti utili sul mondo assicurativo

Gruppo Intesa Sanpaolo Vita, al via contest "La Sfida" per promuovere la cultura assicurativa fra i giovani

Le Compagnie Assicurative del Gruppo Intesa Sanpaolo Vita lanciano un’iniziativa dedicata ai giovani, con l’obiettivo di diffondere il valore della protezione e della cultura assicurativa e far comprendere, con un linguaggio ironico e adatto ai tempi, come gli strumenti assicurativi e previdenziali possano essere preziosi alleati delle nuove generazioni.

Sul sito lasfida.inactionesg.it è da oggi disponibile il primo episodio del contest “La Sfida", che prevede una storia a settimana, per 10 settimane, fino al 26 marzo 2023. Il Trio Medusa guiderà i partecipanti durante il concorso: i tre comici Giorgio Daviddi, Gabriele Corsi e Furio Corsetti, grazie alla simpatia che li contraddistingue, saranno i coinvolgenti protagonisti dell’episodio settimanale, proponendo con ironia situazioni di vita quotidiana e fornendo suggerimenti utili sul mondo assicurativo.

I giocatori saranno i veri artefici dello sviluppo del gioco: con le loro scelte, infatti, influenzeranno l’andamento narrativo, decidendo ad ogni bivio come proseguire nella storia. Ogni scelta effettuata consentirà all’utente di capire l’importanza dei comportamenti virtuosi (nella gestione razionale del risparmio, o nelle scelte di protezione assicurativa). Il punteggio di ciascuno dipenderà dalle decisioni prese negli ambiti di gioco lungo i quali si svilupperanno gli episodi nelle aree Wisdom, Safety e Sustainability. La somma dei punteggi permetterà di scalare le classifiche settimanali e vincere i premi in palio, concorrere nella classifica generale, fino al montepremi finale.

Chi non rientrerà nelle classifiche settimanali, o nella classifica generale, parteciperà all’estrazione di uno dei 50 voucher da utilizzare sul portale di moda sostenibile Humana Vintage, un modo per promuovere uno stile di vita più sostenibile e consapevole.

Le informazioni e il regolamento per partecipare a “La Sfida” sono disponibili sul sito del concorso, dove è possibile iscriversi compilando tutti i campi richiesti e seguendo un divertente tutorial. “La Sfida” è un’iniziativa delle Compagnie Assicurative Intesa Sanpaolo Vita, Intesa Sanpaolo Life, Fideuram Vita, Intesa Sanpaolo Assicura e Intesa Sanpaolo RBM Salute.