Corporate - Il giornale delle imprese

IKN, conclusa la decima edizione di Italy Insurance Forum

di Redazione Corporate

Con circa 850 partecipanti, 135 speaker, 47 sponsor, 11 InsurTech, l’evento conferma il ruolo determinante che occupa nell’offerta convegnistica italiana

La categoria Miglior Progetto Embedded Insurance ha visto la vittoria di EuropeAssistance & Helvetia con il progetto Double Care. Motivazione della giuria è di aver riconosciuto un progetto completo capace di differenziare e arricchire la value proposition, offrendo servizi di assistenza alla persona, anche in caso di non autosufficienza, con un supporto continuo a 360 gradi.
  
Miglior Progetto ESG: Unipol, con il progetto Digital Green Index e Linee Guida per creare un canale digitale ad “efficienza energetica”. Motivazione della giuria: "un progetto basato su una profonda analisi tecnica che si è tradotto in un approccio avveniristico nella gestione del risparmio energetico attraverso l’utilizzo di algoritmi e tecnologie innovative".
 
Miglior Campagna di comunicazione: AXA, con il progetto Branded Stories RAI e Campagna Salute. Motivazione della giuria: "per aver creato una campagna pubblicitaria in grado di intercettare e raggiungere il consumatore attraverso l’impiego di diversi strumenti creativi e touchpoint. E aver sviluppato uno storytelling capace di dimostrare vicinanza al consumatore e di coinvolgerlo lavorando sulla serialità e memorabilità del messaggio, amplificando la risonanza della campagna attraverso l’utilizzo di mezzi digitali". 

Il commento di Alessio Beninati, International Insurance Innovation Manager MAPFRE

 

Le dichiarazioni di Franca Forster, Head of Actuarial Function AmTrust Assicurazioni